De Zerbi, che guaio col contratto | Scadenza immediata, rischia di rimanere senza squadra
Guai per Roberto De Zerbi che con il contratto in scadenza ora si ritrova ad affrontare un addio inaspettato per i tifosi.
Uno dei tecnici italiani più apprezzati, non solo in patria ma anche all’estero è sicuramente Roberto De Zerbi. La sua carriera calcistica lo ha visto indossare la maglia di squadre importanti come il Napoli nelle stagioni dal 2006 al 2008 collezionando 33 presenze e mettendo a segno 3 goal.
Inoltre, ha rappresentato un punto di riferimento per l’Avellino nella stagione 2008-2009 con 15 presenze e 5 goal. Sicuramente, un’esperienza significativa dell’ex fantasista è stata in Romania al Cluj dove ha giocato dal 2010 al 2012.
Se da calciatore non ha lasciato l’impronta indelebile del suo talento, da allenatore è estremamente apprezzato e ambito da varia squadre. Dopo la sua prima esperienza da mister nel 2013-2014 con il Darfo Boario, ha allenato il Foggia dal 2014 al 2016, poi il Palermo nel 2016 e il Benevento nella stagione 2017-2018.
Tuttavia il suo grande successo è arrivato con il Sassuolo dove è rimasto dal 2018 al 2021. Nella stagione successiva ha allenato gli ucraini dello Shakhtar Donetsk per poi approdare per la prima volta nella sua carriera in Inghilterra.
Il Brighton la sua nuova casa
Precisamente De Zerbi è giunto al Brighton, una squadra della Premier League inglese. In questa società, il tecnico ha firmato un contratto quadriennale e nel suo debutto in Premier League ha ottenuto un entusiasmante pareggio per 3-3 contro il Liverpool.
La sua prima vittoria è arrivata l’anno scorso il 29 ottobre quando la squadra sconfitto il Chelsea 4-1. Alla fine della stagione ha centrato la qualificazione in Europa League, prima volta per la storia del club.
De Zerbi rischia di perdere Welbeck
Il Brighton conta su giocatori di grande valore tra cui il capitano Lewis Dunk, l’attaccante João Pedro noto in Italia per aver vestito la casacca del Cagliari, Evan Ferguson, Igor, Carlos Baleba e tra questi c’è da menzionare il giovane Facundo Buonanotte, acquistato dal Rosario Central.
Tuttavia, Roberto De Zerbi potrebbe perdere un attaccante scadenza di contratto il 30 giugno 2024 e stiamo parlando dell’inglese Danny Welbeck. Quest’ultimo, potrebbe essere allettante per squadre italiane come la Roma sempre attenta ai giocatori in scadenza e la Fiorentina che sembra ancora avere lacune in attacco nonostante l’arrivo di Beltran e di Nzola. Welbeck, nella sua esperienza con la squadra allenata dal tecnico italiano ha disputato dal 2020 ad oggi 76 partite ed ha segnato 17 goal.