Cristiano Giuntoli è scatenato: può regalare ai tifosi sia De Paul sia l’altra stella argentina, pronta ad approdare a Torino.
Una delle squadre che sicuramente dovrà agire sul mercato gennaio è la Juventus e può contare sul direttore sportivo Cristiano Giuntoli per affrontare le emergenze che si sono presentate di recente. In modo particolare, gli ultimi casi a Torino hanno fatto allarmare un po’ tutti per l’ennesimo polverone sulla società bianconera.
Dopo il caso antidoping di Paul Pogba e l’indagine sul calcioscommesse che coinvolge Nicolò Fagioli, il direttore sportivo dovrà mettersi all’opera per rinforzare il reparto difensivo, in particolare la zona centrale della retroguardia.
L’allenatore Massimiliano Allegri dovrà fare a meno del difensore brasiliano Danilo per alcune partite poiché è uscito anzitempo dal match con la sua nazionale contro il Venezuela. Questo costringerà il tecnico toscano a rivedere le sue scelte tattiche e strategiche per affrontare questa situazione.
Inoltre l’attacco della Juventus ha recentemente risentito di infortuni muscolari di giocatori chiave come Dušan Vlahović e Federico Chiesa. Quando Giuntoli è arrivato a Torino, uno dei suoi principali obiettivi era quello di rafforzare le fasce laterali che spesso hanno avuto problemi di produttività.
Giocatori come Weah, Kostic, Cambiaso e lo stesso Alex Sandro, non sembrano offrire le garanzie necessarie alla squadra. Recentemente si è parlato di possibili arrivi sia da Lecce che dalla Fiorentina.
In modo particolare sembrerebbe che il football director dei bianconeri abbia scritto sul suo taccuino sia Dorgu del Lecce sia Kayode della Fiorentina. Il vero colpo, oltre al sogno dei tifosi di poter acquistare Rodrigo De Paul concedendogli la possibilità di tornare in Italia dopo l’esperienza all’Udinese, per rafforzare la fascia si guarda sempre ad un altro nazionale argentino.
In casa Juventus, per poter rinforzare le fasce, potrebbe arrivare un calciatore dal Messico, precisamente dal Monterrey. Il giocatore in questione è Maximiliano Meza, noto anche per le sue 11 presenze con l’Argentina nel 2018.
Questo calciatore, classe 1992, potrebbe approdare per la prima volta in Italia portando con sé esperienza e una grande motivazione per fare bene. È importante notare che Meza ha anche giocato nel Gimnasia e nell’Independiente arricchendo ulteriormente il suo bagaglio di esperienza. Giuntoli sarà determinante nel garantire che la Juventus colmi le sue lacune emerse nell’ultimo periodo mettendo a segno un colpo da maestro.