Giuntoli è pronto a prelevare il fortissimo giocatore e portarlo in bianconero lasciando di stucco l’Inter di Marotta.
In Italia, due delle squadre di calcio più grandi e rivali storiche, l’Inter allenata da Simone Inzaghi e la Juventus sotto la guida di Massimiliano Allegri, si scontrano spesso nel mercato dei trasferimenti.
I dirigenti chiave, Beppe Marotta per i nerazzurri e Cristiano Giuntoli per i bianconeri, sono costantemente alla ricerca degli stessi talenti. Un caso interessante da esaminare riguarda il difensore brasiliano Bremer.
Nonostante sembrasse essere a un passo dall’Inter due anni fa, è stata la Juventus strapparlo al Torino. Questa mossa ha dimostrato la rivalità storica fra le due società con il giocatore che ora si è affermato come un pilastro della difesa di Allegri affiancando il connazionale Danilo.
Nell’ultima finestra di mercato, due nomi di spicco erano Cuadrado e Lukaku. Il difensore colombiano è passato all’Inter dove è diventato una scelta fondamentale per Simone Inzaghi, spesso preferito persino al titolare olandese Dumfries. D’altra parte, Romelu, inizialmente vicino ad un trasferimento alla Juventus ha poi optato per la Roma dove si è unito a José Mourinho. Questo movimento avrebbe portato ad una catena di eventi aprendo la strada a Dušan Vlahović che poteva giungere a Londra trasferendosi al Chelsea.
Analizzando l’inizio di stagione, entrambe le società sembrerebbero guardare in ottica futura cercando di capire quali siano i settori del campo da rinforzare. Per la prossima estate, le due società vorranno rinvigorire la difesa con calciatori giovani e di spessore.
Per i problemi attuali della Juventus, tra infortuni, antidoping e calcioscommesse, l’obiettivo imminente di gennaio è sicuramente quello di puntellare il centrocampo. I nerazzurri, invece, dovranno fare i conti con un attacco non sempre all’altezza del goleador Lautaro Martinez.
Ora, sembra emergere un nuovo nome che attira l’attenzione di entrambe le squadre. Stiamo parlando di un difensore che ha già avuto anni fa diverse esperienze delle giovani del Milan. Si tratta di Tiago Djalò, fermo da mesi a causa di infortunio e attualmente giocatore del Lille.
Sia l’Inter che la Juventus sembrano essere interessate a cogliere l’opportunità di acquisirlo a parametro zero poiché il suo contratto scadrà il 30 giugno 2024, come riportato da calciomercato.com. Entrambe le società quindi si sono mostrate propense a voler migliorare la propria difesa rendendola più solida e meno vacillante.