In questa condizione tu non ci servi | Sarri, la decisione è clamorosa: fatto fuori il top player
Sarri ormai stufo del suo calciatore lo ha clamorosamente invitato alla panchina, aprendogli le porte di una cessione imminente.
La Lazio, sotto la guida di Maurizio Sarri, sta vivendo una stagione che si discosta notevolmente dal successo dell’anno precedente quando si è classificata al secondo posto in Serie A alle spalle del vittorioso Napoli.
Attualmente, la squadra del presidente Claudio Lotito si trova sorprendentemente a metà classifica, precisamente al tredicesimo posto, con soli 10 punti. Come se non bastasse, molti giocatori stanno subendo un notevole calo di rendimento provocando un downgrade all’interno del loro percorso laziale.
Un esempio eclatante di questa situazione riguarda giocatori chiave come Luis Alberto, Mattia Zaccagni e Felipe Anderson. Nella scorsa stagione, questi tre, erano veri e propri motori di goal e assist ma in questo momento sembrano essere meno incisivi, poco brillanti e stentano a concretizzare le importanti occasioni che vi si presentano.
La buona notizia per l’allenatore toscano è rappresentata da Ivan Provedel, il portiere che ha dimostrato il suo valore anche nelle competizioni europee segnando addirittura un’incredibile goal nel fotofinish contro l’Atletico Madrid in Champions League.
La sterilità dell’attacco biancoceleste
Tuttavia, il problema principale sembra essere la carenza di goal che affligge la Lazio e questo si riflette anche nella sterilità degli attaccanti della società biancoceleste. Maurizio Sarri, però, abile conoscitore del calcio, starà già pensando a delle soluzioni tattiche.
La pausa per le partite delle nazionali, avrà sicuramente dato modo all’allenatore toscano di provare nuovi innesti e soprattutto di iniziare a pensare che nessuno nella squadra si possa sentire titolare inamovibile.
Ciro Immobile vicino ai saluti?
In modo particolare, colui che sembrerebbe non rispettare pienamente le scorse stagioni è il bomber Ciro Immobile. Il trentreenne campano, infatti, non sta riuscendo a replicare le prestazioni prolifiche degli anni precedenti. Nelle ultime partite il suo rendimento è stato al di sotto dell’aspettative tanto che l’ex attaccante spagnolo del Girona, Taty Castellanos sembra poterlo superarlo nelle gerarchie di formazione stabilite da Maurizio Sarri e spodestarlo dal ruolo di titolare, come riportato dal Corriere dello Sport.
Questa situazione potrebbe portare ad una sua possibile partenza già a gennaio. Il calciatore napoletano infatti potrebbe persino iniziare a valutare proposte faraoniche provenienti dalla Arabia Saudita qualora dovesse presentarsi un’opportunità allettante. Al momento, però, si tratta solo di ipotesi ma il suo bottino di reti è davvero poco promettente. Nelle 7 sfide di campionato ha segnato solo 2 goal mentre, in Champions, non è ancora stato incisivo.