Allegri, preteso un altro rinnovo del difensore | “Non ne possiamo più”: l’appello disperato dei tifosi
Allegri ha preteso il rinnovo del difensore per rimediare all’emergenza infortuni ma ciò ha creato dissapori tra i tifosi.
La Juventus guidata da Massimiliano Allegri sta attraversando un periodo di sfide ed incertezze che richiederà un intervento significativo nella prossima finestra di mercato invernale. La squadra si è trovata al centro di diverse controversie che hanno gettato ombre sui suoi progressi in campo.
Le questioni più recenti riguardano gli esami antidoping di Paul Pogba e le indagini sul calcioscommesse che coinvolgono Nicolò Fagioli, situazioni che hanno messo sotto pressione la squadra bianconera.
Inoltre, l’aspetto fisico dei giocatori è diventato un motivo di preoccupazione. I problemi che hanno colpito gli attaccanti Dušan Vlahović e Federico Chiesa li hanno costretti a saltare partite di vitale importanza per la Juventus.
Con la pausa per le partite delle nazionali, la squadra si prepara ad un cruciale scontro con la capolista Milan sperando che Allegri possa contare sul suo tandem da attacco. Tuttavia, l’elemento che sembra suscitare la massima preoccupazione per l’allenatore toscano è la situazione difensiva.
I problemi difensivi della Juventus
La squadra ha dovuto affrontare una serie di infortuni, tra cui il caso recente di Danilo, giocatore della nazionale brasiliana costretto ad uscire prematuramente dalla sua partita contro il Venezuela.
Come se non bastasse, Allegri, ha come unica certezza il difensore brasiliano Bremer mentre, Federico Gatti, data la sua giovane età e a volte un andamento altalenante, non garantisce solidità difensiva al tecnico toscano. Stessa sorte per Alex Sandro che, da tempo, è fermo ai box e non sembra poter dare un contributo importante alla società in questo momento assai delicato.
Rugani vicino al rinnovo coi bianconeri
In queste circostanze, Cristiano Giuntoli, direttore sportivo dei bianconeri, dovrà compiere uno sforzo straordinario nel mercato invernale per rafforzare la squadra e far fronte alle difficoltà attuali. Tuttavia, c’è anche la possibilità di valorizzare talenti interni. Uno di questi è Rugani, difensore il cui contratto scade nel 2024.
Il suo rinnovo potrebbe costituire un segnale positivo per l’allenatore rappresentando un impegno verso una promessa interna in grado di consolidare la difesa della Juventus. Cristiano Giuntoli si trova dunque di fronte a decisioni strategiche cruciali per affrontare questa fase complessa della stagione calcistica. Daniele è entrato a far parte della grande famiglia bianconera nel 2015 e, per lui, continuare ad indossare quei colori sarebbe fantastico.