Pioli, finalmente è ufficiale: il rinforzo arriva già a gennaio | Adesso Pulisic rischia la panchina
I tifosi rossoneri sono al settimo cielo per il rinforzo straordinario che la società ha opzionato per la squadra di Pioli.
Il Milan di Stefano Pioli è attualmente capolista nel campionato italiano con 21 punti dopo 8 partite giocate ed è sicuramente la squadra che più di tutte sta dimostrando un calcio di qualità, una notevole sinergia tra i nuovi acquisti e veterani e soprattutto un grande affiatamento con l’allenatore.
Va detto che la pausa per dare spazio alle qualificazioni ai prossimi Europei 2024, fa rifiatare l’infermeria rossonera in quanto i giocatori Loftus-Cheek, Krunic e Kalulu potrebbero tornare disponibili per il mister sin dal match contro la Juventus del prossimo fine settimana.
Pertanto, potrebbe aprirsi la possibilità di attuare un turnover per garantire prestazioni di alto livello anche in Champions League. Uno dei titolari inamovibili della squadra rossonera finora è stato il nuovo acquisto, Christian Pulisic, centrocampista offensivo americano proveniente dal Chelsea che si è integrato nella squadra con una facilità tale da sembrare un veterano che conosce le tattiche della dell’allenatore da sempre.
Tuttavia, in questo momento, il calciatore potrebbe trovare spazio anche in panchina o subentrare a partita in corso dando l’opportunità ai sostituti di emergere.
Le buone prestazioni di Yacine Adli
Va sottolineato che nelle ultime partite Stefano Pioli ha utilizzato anche il giocatore franco algerino Yacine Adli che ben ha figurato contro il Cagliari, la Lazio, il Borussia Dortmund e il Genoa. Il giovane ventitreenne proveniente dal Bordeaux, vuol continuare a dare il suo contributo in mezzo al campo per dimostrare a Stefano Pioli il suo talento.
Il vero colpo in casa Milan è in attesa per il futuro. La società del presidente Jerry Cardinale sta per compiere un notevole ‘acquisto’ che non riguarda il mercato bensì il ritorno di un elemento chiave che è stato assente per ben cinque mesi.
Ismael Bennacer quasi pronto a tornare
Nella semifinale di andata di Champions League persa contro l’Inter, uno dei punti di riferimento del centrocampo di Stefano Pioli, l’algerino Ismaele Bennacer, subì un grave infortunio. Si prevede che a metà dicembre tornerà a disposizione dell’allenatore.
È importante notare che a gennaio ci sarà la Coppa d’Africa. Se il centrocampista dovesse partire con la sua nazionale, il tecnico rossonero potrà contare sul suo enorme talento a partire dal mese di febbraio, aprendo nuove prospettive e possibilità per il Milan.