Masterclass Giuntoli, l’emergenza è finita | Prendono un altro olandese dopo de Ligt
Crisi totale nelle ultime settimane in casa bianconera: si punta a rafforzare la rosa con i parametri zero.
Cristiano Giuntoli, dirigente sportivo passato alla Juventus dopo una parentesi di otto anni al Napoli, è a lavoro per rafforzare la rosa bianconera e sopperire alla perdita di pedine importanti nelle ultime settimane.
Nonostante questo periodo, la Juventus, con la vittoria del derby della mole, è attualmente terza in classifica, con 17 punti ottenuti su 24 disponibili.
La società bianconera è in alto mare, poichè il tecnico Massimiliano Allegri non ha a disposizione molti calciatori per svariate motivazioni. Una tra queste è relativa sicuramente agli infortuni, che vede coinvolti Danilo, Vlahovic, Chiesa, Alex Sandro e De Sciglio.
Danilo, si è fermato giocando con la Nazionale del Brasile contro il Venezuela per un problema al flessore della coscia sinistra; Dusan Vlahovic, dopo la scorsa travagliata annata causata dalla pubalgia, è ai box per la lombalgia; Federico Chiesa con fastidi muscolari nella zona del ginocchio operato, che l’ha costretto a lasciare Coverciano ed essere indisponibile per la Nazionale Italiana e le partite da disputare per la qualificazione agli Europei; Alex Sandro per lesione al bicipite femorale di secondo grado e De Sciglio per un importante lesione al crociato anteriore.
Seri problemi
Oltre alla situazione infortuni che impedisce al tecnico livornese di avere la rosa a completa disposizione, la Juventus sta vivendo una situazione delicatissima. Questo poichè rischierebbe di avere due calciatori della rosa squalificati.
Si tratta di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Il centrocampista francese, tornato a parametro zero dal Manchester United, ha tradito totalmente la fiducia della tifoseria e della società, che gli offrì la numero 10 lasciata da Paulo Dybala. Ciò accaduto mediante la positività al testosterone e un processo in corso per attribuirgli un periodo di squalifica. Il centrocampista italiano invece, è incredibilmente coinvolto in calcioscommesse, la cui pena sarà alleviata grazie alla sua collaborazione nelle indagini.
Rafforzare la rosa
L’intera società sta dunque lavorando per sostituire i calciatori indisponibili, in particolare nella zona difensiva. Tra i profili sondati c’è Kenny Tete, laterale destro, classe 1995, che attualmente milita in Premier League, al Fulham.
Prima dell’esperienza inglese, calciatore olanedese ha precedentemente giocato nell’Ajax e nel Lione. Ha un valore di mercato pari a 15 mlioni di euro, ma un contratto in scadenza nel giugno del 2024, rappresentando dunque una ottima soluzione a parametro zero.