Clamoroso, Lingard in Serie A da subito? | Arriva la risposta definitiva: ecco chi l’ha tesserato
Lingard è giunto in Serie A per dare il suo contributo alla squadra che aveva evidenziato una scarsa vena realizzativa.
Jesse Lingard è un centrocampista-attaccante inglese attualmente svincolato. Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Penketh United dal 1997 al 2001. Successivamente dal 2001 al 2012 è entrato a far parte del Manchester United.
Dopo dopo aver concluso il periodo nelle giovanili, ha fatto il debutto in prima squadra con il Leicester City nella stagione 2012-2013, collezionando 5 presenze ma senza mai andare a segno. Le prime partite in cui ha dimostrato una maggiore incisività sono arrivate nella stagione successiva quando ha giocato per il Birmingham City e ha collezionato 13 presenze, segnando anche 1 goal.
Nel 2014 ha giocato con il Brighton raccogliendo 15 presenze e mettendo a segno 1 goal. L’anno successivo, nel Derby County, ha disputato 14 match e segnato 2 goal. Le sue stagioni migliori e il momento di maggior gloria si sono verificati tra il 2015 e il 2021.
In questo periodo è tornato al Manchester United la squadra in cui aveva trascorso molti anni nelle giovanili. Nella sua seconda esperienza tra i Red Devils ha disputato 132 partite mettendo a segno 18 reti.
Gli ultimi anni della sua carriera inglese
Nel 2021 è stato mandato in prestito al West Ham dove ha disputato 16 match e ha segnato 9 goal. Nella stagione calcistica 2021/22 è tornato al Manchester United dove ha giocato 16 partite segnando solo 2 volte.
Nella scorsa stagione ha giocato per il Nottingham Forest. Il 21 luglio del 2022 firmò un contratto annuale con gli inglesi e dopo 20 partite segnò solo 2 reti. Ad oggi è un calciatore svincolato che vanta anche delle importanti presenze in nazionale. Nell’Under 21 ha giocato dal 2013 al 2015 con 11 presenze e 2 goal mentre nella nazionale maggiore ha giocato dal 2016 al 2021 disputando 32 partite e segnando 6 volte.
Lingard pronto a raggiungere l’Arabia Saudita
Attualmente il nome di Jesse Lingard è stato associato a diverse società ma non sembra essere in dirittura d’arrivo nella Serie A italiana. Tuttavia va detto che vi è una squadra della massima serie della Saudi Pro League fortemente interessata al suo talento.
Stiamo parlando degli arabi dell‘Al-Ettifaq Club allenati da Gerard che conosce bene il giocatore inglese e sembra molto interessato a garantirsi i suoi servigi. Qualora il giocatore inglese, classe 1992, dovesse accettare la proposta faraonica in terra saudita, avrà modo nuovamente di mostrare il suo immenso talento in una squadra molto ambiziosa.