Continui problemi in casa Roma: questa volta Rui Patricio ha portato in tribunale il connazionale con un’incredibile accusa.
Quando la fortuna non gira a proprio favore e si ottengono risultati negativi, il primo ad essere sentenziato è sempre l’allenatore. È questa la situazione che si sta vivendo in casa della Roma, la squadra della capitale allenata da Josè Mourinho, lo Special One.
Nonostante un inizio da favola dopo l’arrivo del portoghese che ha portato la società giallorossa alla conquista del suo primo trofeo europeo, la Conference League, vinta per 1-0 con gol di Nicolò Zaniolo contro il Feyenoord, a Tirana, in Albania, sembra non esser visibile la luce in fondo al tunnel dopo un inizio tutt’altro che positivo in campionato e la finale di Europa League persa ai rigori contro il Siviglia.
La Roma è decima in campionato con sole tre vittorie in otto partite disputate, nonostante si ambisse a ben altro avendo una rosa ricca di giocatori del calibro di Chris Smalling, uno dei migliori del campionato, Romelu Lukaku in forma strabiliante, Lorenzo Pellegrini, capitano e faro del centrocampo, Paulo Dybala, la Joya, giocatore dalla classe immensa, Renato Sanches e così via.
C’è da sottolineare però che la rosa è falcidiata dagli infortuni, soprattutto dei pezzi più pregiati. Sono al momento indisponibili Smalling, Dybala, Kumbulla, Sanches, Llorente e Abraham.
Essendo un top della storia del calcio, tutte le responsabilità vengono caricate su te stesso. L’allenatore è pronto ad invertire la rotta grazie alla sua esperienza ed il suo carisma. Nuove soluzioni tattiche, un maggiore ritmo nei lavori atletici e una maggiore attenzione alla fase difensiva sono la chiave per raggiungere l’obiettivo.
Una situazione che non preoccupa dunque il tecnico, nonostante “l’antimourinhismo” che si è creato a Roma, dove parte della tifoseria gli addossa tutte le colpe dei mancati successi, sottolineando come prima del suo arrivo sulla panchina, sia avvenuto l’esatto contrario.
Non bastano i problemi in campo a creare un clima di tensione nella squadra, anche fuori dal rettangolo di gioco sembra mai non esserci pace. Rui Patricio, portiere della nazionale portoghese e della Roma è finito in tribunale.
Come riportato dal quotidiano portoghese Jornal de Nòticias, è impegnato in una causa legale contro il proprio vicino di casa, a Leira. Rui Patricio l’avrebbe denunciato per la costruzione abusiva di una piscina che ha causato danni all’edificio, quasi alimentandone il crollo. Fortunatamente ha già avuto un esito, che ha visto vincitore il portiere giallorosso.