Non lo hanno mai dimenticato | Ausilio apparecchia il ritorno di fiamma: pronta la spalla di Lautaro
I tifosi nerazzurri non ci speravano più ma Ausilio è pronto ad ingaggiare il bomber da affiancare a Lautaro Martinez.
L’Inter guidata da Simone Inzaghi è indubbiamente una delle favorite per la conquista dello scudetto e l’obiettivo principale è replicare il successo ottenuto nella scorsa stagione in Champions League con un epilogo diverso.
Tuttavia, come in ogni squadra, vi sono punti di forza e di debolezza da considerare. Mentre i nerazzurri hanno fatto notevoli sforzi per rinforzare la difesa e il centrocampo con l’arrivo di Benjamin Pavard e Davide Frattesi, il medesimo impegno non sembra essere stato dedicato all’attacco.
L’acquisizione di un vecchio volto nerazzurro come il cileno Alexis Sánchez che è tornato a Milano e il ritorno dopo ben 13 anni di Marko Arnautović, sembrano non aver portato i risultati sperati nell’attacco interista.
Quest’anno, la squadra di Inzaghi può contare principalmente sul prolifero Lautaro Martínez, attuale capocannoniere della Serie A con ben 10 goal affiancato da Marcus Thuram che ha mostrato buone prestazioni contribuendo sia con goal che con assist. Tuttavia, questa situazione potrebbe rivelarsi problematica a lungo termine specialmente se l’obiettivo è imporsi in campionato e competere nuovamente in Europa. L’allenatore è consapevole che la sterilità degli altri attaccanti dovuta a infortuni o scelte tattiche, richiede un intervento tempestivo da parte della società.
Il taccuino bollente di Ausilio
Si prevede che la dirigenza interista si muova quanto prima per rinforzare il reparto offensivo. Il taccuino di Ausilio potrebbe contenere alcuni nomi che erano stati associati all’Inter in passato. Tuttavia è importante notare che non si sta parlando di Romeo Lukaku ceduto alla Roma di Josè Mourinho.
Al contrario sembra che la società sia pronta a fare un regalo ai suoi tifosi e al suo allenatore. Sebbene non sia stato possibile ottenere lo spagnolo Alvaro Morata, sembra che un giocatore attualmente pronto a partire per la Coppa d’Asia possa essere nuovamente radar della società.
Taremi nel mirino dei nerazzurri
Stiamo parlando dell’attaccante iraniano Mehdi Taremi, attualmente al Porto. Fino a questo momento, il bomber ha giocato 8 partite in campionato, segnando 1 goal e fornendo 1 assist con una sola ammonizione.
Nelle due partite di Champions League che ha disputato ha segnato 1 goal fondamentale nella trasferta vittoriosa contro lo Shakhtar Donetsk. E’ importante notare che l’attaccante classe 1992 ha un contratto in scadenza proprio per il 30 giugno 2024 e che, secondo quanto riportato da calciomercato.com, potrebbe rendere molto interessante la prospettiva di un suo eventuale trasferimento all’Inter.