Masterclass di Marotta: risparmiati 85 milioni | Inzaghi non è contento, problemi in arrivo
Il tecnico Simone Inzaghi non è felice della strategia societaria e ha convinto Marotta ad azzardare l’incredibile mossa finanziaria.
Uno dei club di calcio che nonostante al momento sia al secondo posto in classifica con 19 punti e che sta affrontando considerevole sfide nel settore offensivo è l’Inter guidata da Simone Inzaghi.
Nonostante la presenza dell’attuale capocannoniere Lautaro Martinez, che ha siglato ben 10 reti nelle prime partite di campionato prima della sospensione per le partite della nazionale, sembra che il suo partner in attacco sia limitato al solo Marcus Thuram.
È innegabile che né Alexis Sánchez né Marko Arnautović sembrino portare un contributo significativo alla causa nerazzurra. Purtroppo, l’austriaco dovrà rimanere fuori dai campi per un periodo a seguito di infortuni mentre il cileno sembra non adattarsi ai metodi tattici dell’allenatore Inzaghi.
Questo ha sollevato l’interrogativo se il mister, dopo la sconfitta nella finale di Champions League dello scorso anno contro il Manchester City, abbia manifestato il desiderio di rinforzare ulteriormente il reparto offensivo. La partenza di Edin Džeko aveva fatto sperare in un’organizzazione più solida all’interno della squadra nerazzurra. Sebbene la società abbia rafforzato la difesa con l’arrivo del difensore francese Benjamin Pavard e il centrocampo con l’aggiunta di Davide Frattesi, sembra che l’attacco sia diventato il punto debole.
La coppia LuLa nel cuore dei tifosi
Nella stagione precedente, l’attacco nerazzurro era considerato uno dei punti di forza grazie a giocatori come Romelu Lukaku, il suddetto bosniaco e il goleador argentino ancora oggi in forza all’Inter.
I tifosi, proprio nelle sfide di campionato, Champions e Coppa Italia, potevano contare su una vera e propria macchina da goal che, al momento, sembra essere il vero tallone d’Achille di una società estremamente ambiziosa.
Jadon Sancho ancora nel mirino
Pertanto, per l’allenatore Simone Inzaghi, l’obiettivo potrebbe essere Jadon Sancho, calciatore inglese del 2000 che milita nel Manchester United dal 2021 e che ha all’attivo 58 partite e 9 reti. E’ importante notare che gli inglesi lo hanno acquistato dal Borussia Dortmund nel 2021, sborsando circa 85 milioni di euro.
Tuttavia, considerando che il contratto di Jadon scade il 30 giugno 2026 e che il suo valore di mercato attuale è stimato a circa 32 milioni di euro, l’Inter potrebbe cogliere questo opportunità specialmente considerando che il calciatore non stia soddisfacendo le aspettative. Sancho potrebbe essere il vero colpo di mercato per i nerazzurri.