Insigne-Toronto: è già finita, messa la croce da un ex Juve | Pronto il clamoroso ritorno a casa
Lorenzo Insigne è in rottura con il club canadese e si prospetta un grande ritorno a casa, mandando in delirio i suoi tifosi.
L’ex attaccante del Napoli, famoso per il suo tiro a giro inconfondibile, Lorenzo Insigne, è stato al centro dell’attenzione quando nel 2022 ha fatto il suo trasferimento nel Toronto, una squadra della Major League Soccer negli Stati Uniti insieme all’altro calciatore italiano Federico Bernardeschi.
Questa mossa ha scatenato aspettative elevate e interesse da parte dei tifosi ma purtroppo la realtà ha raccontato una storia diversa e meno positiva. Inizialmente, i due giocatori sono stati acquistati dal Toronto per portare la società ai vertici della MLS e competere per i titoli.
Tuttavia la loro permanenza nel club nordamericano non è andata come previsto. Nella stagione precedente non sono riusciti a raggiungere play-off deludendo le speranze dei tifosi. Peggio ancora, la squadra si ritrova in questa stagione all’ultimo posto in classifica con soli 22 punti.
Lorenzo Insigne finora ha partecipato al 19 partite con il Toronto mettendo a segno 4 goal e 4 assist. Ha ricevuto anche due cartellini in gialli senza mai essere espulso. Il contratto di Insigne con il Toronto è in vigore fino al 30 giugno 2026 ma sembra che il suo rapporto con la squadra e i tifosi sia ormai arrivato a un punto critico segnando una separazione imminente.
I numeri di Insigne alla prima stagione americana
Lorenzo Insigne, quando giunse nel luglio 2022 a Toronto, riuscì a disputare con la sua nuova squadra ben 11 partite. In quelle occasioni, l’eterno ragazzo di Frattamaggiore, mise a segno ben 6 goal.
Tra i numeri in positivo, vanno menzionati anche 2 assist che, in uno slot così limitato di partite disputate, sembravano far ben sperare i tifosi. L’unico malus riportato è stata 1 sola ammonizione e nessuna espulsione.
Sebastian Giovinco per risollevare i canadesi
In questo contesto, un nome che sta emergendo come possibile rimpiazzo è quello di Sebastian Giovinco, ex trequartista della Juventus noto come la formica atomica che ha una storia di grande successo con il Toronto. Sebastian è considerato quasi una divinità in Canada dove ha giocato dal 2015 al 2019. Proprio nel 2017, come riportato da fanpage.it, l’attaccante torinese ha guidato il club alla conquista del suo primo e unico titolo della Major League Soccer ed è persino arrivato fino alla finale di Champions League.
Come se non bastasse, Giovinco detiene anche il record di miglior attaccante nella storia del club con un impressionante totale di 83 goal e 51 assist. Il suo ritorno potrebbe portare nuova energia, esperienza ed un senso di familiarità alla squadra canadese offrendo un contributo prezioso che è tanto atteso dai tifosi.