Dopo Conte, un altro juventino per rinascere | Meluso ha contattato il rivale di sempre
Grande colpo del Napoli, che con Meluso mette a segno un importante innesto ex Juve, per la gioia dei tifosi.
In questo momento, il campionato di calcio italiano si trova in una sorta di sospensione dando priorità alle competizioni internazionali che coinvolgono le squadre nazionali nelle qualificazioni per gli europei di calcio del 2024.
Questa pausa risulta essere un momento di riflessione per molte società, compreso il Napoli, a seguito di recente prestazioni altalenanti. Gli azzurri, in particolare, hanno subito sconfitte significative, compresa quella in casa contro il Real Madrid in Champions League e una sconfitta casalinga in campionato contro la Fiorentina.
Di fronte a queste sfide, il presidente Aurelio De Laurentiis starebbe ponderando una possibile soluzione per rianimare la squadra. Una delle opzioni che sta considerando è quella di conferire una fiducia temporanea al suolo allenatore Rudi Garcia.
Tuttavia ci sarebbero voci che suggeriscono una possibile mossa di maggiore portata. Le ultime indiscrezioni rivelano che De Laurentiis stia esplorando la possibilità di portare alle pendici del Vesuvio, Antonio Conte, allenatore di fama internazionale che ha già guidato importanti squadre come la Juventus, l’Inter e il Tottenham.
Antonio Conte chiede tempo
Tuttavia, al momento, Conte sembra godersi un periodo di meritato riposo con la sua famiglia mettendo in stand-by la sua carriera da allenatore e al momento rifiuta di prendere decisioni affrettate.
Ciò solleva interrogativi sul fatto che potrebbe essere riluttante a fare ritorno in Italia per allenare nuovamente. La situazione è complessa e coinvolge un equilibrio delicato tra le aspirazioni del presidente campano e le riflessioni dell’allenatore pugliese sul suo futuro. La tifoseria del Napoli, che è sempre appassionata e desiderosa di successo, guarda con ansia quale direzione prenderà la società.
Paratici potrebbe approdare al Napoli
Oltre le questioni legate all’allenatore, sembra che il Napoli stia anche esaminando la possibilità di rinforzare il suo team di dirigenziale. Dopo la partenza di Cristiano Giuntoli, il ruolo di direttore sportivo è stato affidato a Mauro Meluso. Tuttavia De Laurentiis potrebbe considerare l’aggiunta di un consulente di prestigio.
Un nome che sta circolando nelle ultime ore, come riportato da Enrico Camelio a Radio Radio, è quello di Fabio Paratici, ex dirigente di spicco della Juventus. E’ importante notare che quest’ultimo è stato condannato a 30 mesi di inibizione dalla Corte Federale per il caso delle plusvalenze, il che significa che non può condurre direttamente trattative per calciatori o club. Il suo arrivo, però, potrebbe fornire un ruolo consulenziale all’interno di un club di prestigio come quello del Napoli fornendo un’ulteriore prospettiva di esperienza e conoscenza del calcio.