Pioli, terrore dalla Premier | Ti stanno mozzando il reparto, il giocatore vuole coronare il suo sogno
Stefano Pioli è terrorizzato perché sta per dire definitivamente addio alla colonna portante del suo Milan.
Nel calcio europeo sono diverse le società che stanno già muovendo i primi passi sul mercato invernale e spicca indubbiamente il Manchester United noto anche come i Red Devils. Attualmente la squadra è guidata dall’allenatore Ten Hag ed è riuscita ad ottenere una vittoria cruciale contro il Brentford nell’ultima partita grazie al goal di Scott McTominay.
Tuttavia, un aspetto critico che emerge riguarda la difesa della squadra che sembra presentare alcune vulnerabilità. In particolare, l’assenza per infortunio del difensore Lisandro Martinez e le prestazioni altalenanti degli altri difensori, inclusi Rafael Varane, Harry Maguire, Victor Lindelof e Johnny Evans hanno messo in luce una fragilità nella zona centrale della retroguardia.
Questa situazione ha contribuito a relegare il Manchester United al 10º posto in classifica, una posizione che è lontana dagli standard di eccellenza cui tifosi sono abituati. Nonostante le difficoltà attuali, gli inglesi hanno una storia di successi nella ricerca di talenti provenienti dalla Serie A italiana.
Un esempio noto è Bruno Fernandes che ha giocato nel nostro paese con la Sampdoria e l’Udinese prima di approdare in Premier League. Ricordiamo che proprio nel 2013 i friulani lo acquistarono dal Novara.
I grandi talenti pescati in Italia
La squadra inglese ha anche acquisito giocatori come Christian Eriksen, precedentemente trequartista dell’Inter e Sofyan Amrabat, mediano della Fiorentina.La ciliegina sulla torta in Inghilterra è arrivata quando il Manchester United ha acquistato il giovanissimo e fortissimo attaccante della Atalanta Rasmus Hojlund.
Oltre a questi giocatori, i Red Devils si sono assicurati anche le potenzialità difensive dell’ex portiere dell’Inter Andrè Onana che in questo inizio di stagione soprattutto in campionato contro il Nottingham Forest e in Champions League contro il Bayern Monaco si è reso protagonista in situazioni assolutamente negative.
Tomori vicino al ritorno in Premier
Il Manchester United sta guardando nuovamente al nostro campionato per trovare soluzioni per la difesa. L’obiettivo potrebbe essere il difensore venticinquenne inglese Fikayo Tomori, attualmente al Milan. Il calciatore oltre alla nazionalità inglese possiede anche la cittadinanza canadese ed è di origini nigeriane.
Il difensore vanta una notevole esperienza in Premier League avendo precedentemente giocato per squadre come il Chelsea, il Brighton, Hull City e Derby County. La sua possibile reintegrazione in Premier League potrebbe rappresentare un ottimo innesto difensivo.