Inzaghi nel vortice degli esoneri | Arriva il comunicato ufficiale: alla base c’era un litigio di mesi fa
Tutta colpa di un litigio che ha scatenato il putiferio e ha fatto sì che venisse fuori l’esonero tanto auspicato dai tifosi.
In Serie A la situazione critica della Salernitana guidata dal presidente Iervolino nel nuovo campionato è senza dubbio un argomento di forte discussione. La squadra granata sta vivendo un avvio di stagione estremamente complicato, trovandosi attualmente al 19º posto in classifica, con 1 solo punto di vantaggio sulla squadra fanalino di coda, il Cagliari allenato da Ranieri.
La difesa sembra essere molto vulnerabile con ben 17 reti subite mentre l’attacco sta faticando a trovare il bersaglio con appena 4 quattro segnati. Gli stessi Mazzocchi e Bradaric faticano a lavorare sulle fasce come lo scorso anno.
L’ultima disastrosa sconfitta contro il Monza con un pesante 3-0 fuori casa, ha messo in luce le lacune della squadra granata con Andrea Colpani, Samuele Vignato e Matteo Pessina ad infierire con i goal.
Anche il capitano Antonio Candreva sta attraversando un periodo di crisi, incapace di ripetere le gesta della scorsa stagione. Nel complesso, la squadra sembra avere problemi a essere incisiva nelle partite giocate finora.
Un breve confronto con la scorsa stagione
La situazione attuale è in netto contrasto con la stagione precedente, quando la squadra allenata da Paulo Sousa terminò il campionato classificandosi al 15º posto accumulando 42 punti, realizzando 48 goal e subendone 62.
Una squadra che poteva contare anche sull’importante vena realizzativa del suo bomber Dia che, ad oggi, sembra essere davvero lontano dal rendimento che tanto aveva entusiasmato la tifoseria granata.
Via Sousa, arriva Pippo Inzaghi
In questo periodo di pausa dovuto agli impegni delle nazionali, il presidente Iervolino ha già valutato attentamente la situazione. E’ interessante notare che durante l’estate si sarebbero diffuse voci su un possibile contatto tra il presidente presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e proprio l’ex allenatore portoghese. Un fatto che avrebbe creato tensioni considerato che Sousa era sotto contratto proprio con la squadra granata.
Come risultato, il presidente dei campani, dopo i risultati insoddisfacenti della squadra, come riportato da tuttosport.com, ha esonerato l’allenatore e hanno nominato Filippo Inzaghi sulla panchina granata. Quest’ultimo torna in Serie A dopo la sua esperienza con il Benevento nella stagione 2020/2021. Pippo ha firmato un contratto fino alla fine della stagione con la possibilità di rinnovarlo se la squadra riuscirà a evitare la retrocessione. Questa decisione offre a Inzaghi l’opportunità di sfidare nuovamente suo fratello Simone attualmente allenatore dell’Inter.