Clamoroso: è saltata la panchina per colpa dell’interista più amato | Momenti concitati per la big
Il suo rendimento così al di sotto delle aspettative ha mandato in tilt la società pronta ad esonerare il suo allenatore.
Nella nuova stagione della Serie A, l’Inter di Simone Inzaghi, si è trovata in una solida seconda posizione in classifica con il Milan a guidarla con 21 punti. La squadra nerazzurra è stata in grado di dimostrare un’eccellente capacità realizzativa fino ad ora segnando un’impressionante totale di 21 goal mentre la difesa ha subito solo 5 reti.
Tuttavia, l’ultima partita è stata un’eccezione sfortunata per loro che hanno pareggiato in casa nel match del sabato 7 ottobre alle 15 contro il Bologna di Thiago Motta.
All’inizio della partita sembrava che le reti di Francesco Acerbi e Lautaro Martínez avessero dato speranza ai tifosi di riconquistare la vita della classifica. Tuttavia, i rossoblù sono riusciti ad imporsi con un notevole pareggio grazie ad un rigore trasformato da Riccardo Orsolini e un goal al 52º minuto siglato dal bomber Joshua Zirkzee.
L’Inter ha effettuato delle significative modifiche rispetto alla scorsa stagione inclusa la nuova coppia d’attacco in cui Marcus Thuram affianca l’argentino Lautaro Martinez. Lo scorso anno, la coppia Lula formata proprio dal bomber con Romelu Lukaku, aveva fatto sognare i tifosi.
L’attaccante belga però ha scelto di raggiungere la Roma di José Mourinho dove sta ben figurando. Inoltre, i nerazzurri hanno acquistato anche Marco Arnautović, proveniente proprio dal Bologna che era stato già tra le fila dell’Inter nella stagione del triplete. Quest’ultimo, però, si ritrova ad affrontare diversi problemi legati ai suoi infortuni.
I rinforzi del calciomercato estivo
La squadra si è ben rinforzata sia in difesa con l’acquisto del francese Benjamin Pavard sia al centrocampo con l’ingaggio di Davide Frattesi che ben sta facendo tra i nerazzurri.
Tuttavia, uno dei cambiamenti più rilevanti della squadra è stato il nuovo portiere. Lo svizzero Yann Sommer sta ben figurando in questa nuova stagione calcistica al punto da non far rimpiangere né il tanto amato Samir Handanovič né il camerunense Andrè Onana.
Onana mette a rischio Ten Hag
Proprio di quest’ultimo dobbiamo dire che il suo rendimento iniziale nel Manchester United è stato oggetto di critiche a causa di alcuni errori evitabili. L’allenatore dei red devils Ten Hag si trova a rischio esonero dato che la posizione classifica non soddisfa le aspettative della società. Infatti, gli inglesi si ritrovano a gran sorpresa al 10º posto.
Diverse sono state le papere di Andrè, ad esempio contro il Nottingham Forest o subendo un goal assolutamente evitabile da Sanè in Champions League. L’allenatore, può ancora tirare un sospiro di sollievo, come riportato dal daily express, grazie al fatto che Scott Mc Tominay ha regalato una vittoria in extremis ai red devils nel match contro il Brantford lo scorso sabato.