Guai per i giallorossi di Josè Mourinho costretta a rinunciare per infortunio al suo campione, presumibilmente per molto tempo.
In questa nuova stagione di Serie A, tra le squadre che hanno affrontato una serie di sfortunati eventi, si annovera sicuramente la Roma di Josè Mourinho. Il numero degli infortuni tra i giocatori giallorossi è davvero significativo ammontando ad un totale di ben 14 stop forzati.
Con l’arrivo della pausa per le nazionali, il personale medico del club auspica con fiducia il ritorno in campo dei due difensori chiave, Diego Llorente e Chris Smalling. Quest’ultimo, purtroppo, è stato assente dalla quarta giornata di campionato e l’assenza del suo contributo difesa ha inciso pesantemente sulle prestazioni della Roma come notato anche nella vittoria contro il Cagliari con un netto quattro a uno.
Attualmente, i giallorossi occupano la 10ª posizione in classifica con un totale di 11 punti. Tuttavia, la Roma è distante 6 punti dalla zona Champions League dove attualmente si trovano sia la Juventus di Massimiliano Allegri e, a gran sorpresa, la Fiorentina di Vincenzo Italiano.
Tra i giocatori giallorossi ancora ai box, va menzionato Renato Sanches, voluto fortemente dall’allenatore Josè Mourinho. Il centrocampista portoghese dovrebbe fare il suo rientro a fine ottobre, suscitando l’attesa fervente dei tifosi.
Fra i giocatori infortunati di spicco, va evidenziato il forte fantasista argentino Paulo Dybala il quale aveva destato preoccupazione nell’ultimo confronto contro i sardi. Fortunatamente gli esami medici hanno escluso lesioni gravi al ginocchio alimentando le speranze di un suo ritorno in campo a fianco di Romelu Lukaku, sin dalla prossima sfida contro l’Inter.
La sosta per i match delle nazionali servirà sia all’attaccante argentino per recuperare e risolvere i suoi problemi al ginocchio sia per tutti gli altri calciatori ancora fermi ai box. L’allenatore, infatti, spera vivamente di poter avere quanto prima la sua rosa al completo.
Tuttavia, la comunità giallorossa è altrettanto ansiosa di ricevere ulteriori dettagli riguardo l’infortunio subito da Lorenzo Pellegrini. Quest’ultimo, infatti, come riportato anche da calciomercato.com, deve affrontare una fastidiosa lesione ai flessori della coscia destra che richiederà un mese di assenza dei campi.
Questo è uno spiacevole contrattempo occorso durante il match contro gli svizzeri del Servette. I tifosi e l’allenatore sperano vivamente che Lorenzo possa tornare presto a dare il suo prezioso contributo.