Lotito, hai vinto contro i petroldollari | Ha preferito la Lazio ai soldi, firma in 24h
Che smacco di Lotito: il campionissimo ha scelto la Lazio, rifiutando offerte da fantascienza fatte dai club arabi.
Come ben sappiamo, il mercato calcistico della Saudi Pro League è stato chiuso da circa un mese e quest’estate è stata segnata da numerosi trasferimenti che hanno fatto tremare l’Europa. Molti campioni hanno fatto la scelta di lasciare il vecchio continente, causando grande scalpore.
Un esempio eclatante è quello di Karim Benzema, l’acclamato attaccante francese che dopo ben 14 anni al Real Madrid ha deciso di vestire la maglia dell’Al-Ittihad fino al 2026, ricevendo un compenso annuale di circa 100 milioni di euro.
Neymar ha anche sopportato per il Medio Oriente, precisamente giocando per gli arabi dell’Al-Hilal, con un ingaggio annuo di circa 90 milioni di euro. Un altro nome di risonanza è quello di Marcelo Brozović, centrocampista croato ex bandiera dell’Inter che dopo nove anni con i nerazzurri ha deciso di trasferirsi nell’Al-Nassr con un contratto che gli garantirà circa 20 milioni di euro all’anno.
Situazioni simili si sono verificate anche per Milinković-Savić e Fofana che sono stati cardini rispettivamente del centrocampo della Lazio e dell’Udinese. Mentre il primo è andato a rinforzare il centrocampo dell’Al-Hilal, il secondo è diventato inamovibile nell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo.
Hanno scelto l’Arabia non per chiudere la carriera
Alcuni giocatori, come Gabri Veiga e Kalidou Koulibaly, sono ancora ben lontani dal ritiro dimostrando la loro forma e determinazione nel dare contributo importante nel campionato arabo. Mentre il calciatore spagnolo è stato acquistato dal Celta Vigo per 36 milioni di euro, guadagnerà con l’Al-Ahli circa 12,5 milioni di euro a stagione.
Per quanto riguarda l’ex difensore del Napoli e del Chelsea, invece, si sta mettendo in mostra con l’Al-Hilal dov’è diventato il faro della loro difesa. Per Kalidou un contratto che gli garantisce di guadagnare circa 30 milioni di euro annui.
Felipe Anderson vicino al rinnovo
In Italia, Claudio Lotito, presidente della Lazio, si è confermato come uno dei dirigenti più inflessibili nelle sue decisioni. Recentemente, si è reso protagonista di un regalo che è pronto a fare ai tifosi e all’allenatore Maurizio Sarri.
Infatti, così come riportato da fantacalcio.it, sembra proprio che Felipe Anderson sia vicino a rinnovare il suo contratto con i biancocelesti che è in scadenza per giugno 2024. Attualmente, l’esterno guadagna circa 2,2 milioni di euro a stagione ma si sta valutando un nuovo contratto che lo legherebbe al club alla Lazio fino al 2028 con un salario annuo previsto di circa 3 milioni di euro.