Ufficiale: liberata un’altra panchina italiana | L’esonero è stato deciso dopo la batosta
Salta un’altra panchina dopo l’ennesima sconfitta che ha costretto la società a correre ai ripari per evitare il peggio.
I campionato di calcio in Europa sono entrati, quasi tutti, nella loro 10ª giornata e già abbiamo assistito a diverse istituzioni di allenatori a causa di risultati molto deludenti. In Italia, Paolo Zanetti è stata la prima vittima.
Dopo i primi risultati insoddisfacenti con l’Empoli in campionato, è stato costretto a lasciare l’incarico. Al suo posto è stato richiamato il tecnico Aurelio Andreazzoli che in passato aveva già allenato i toscani.
In realtà, anche la panchina di Andrea Sottil dell’Udinese sembra essere a forte rischio dopo l’ennesimo pareggio per 0-0, avvenuto proprio in casa dell’Empoli lo scorso venerdì.
Se in Italia la situazione sembrerebbe essere molto destabilizzata così come quella di Paulo Sousa con la Salernitana che è stata sconfitta nel lunch match per 3-0 dal Monza di Raffaele Palladino, all’estero la situazione non sembrerebbe essere più rosea.
Le panchine a rischio all’estero
In Liga, il tecnico del Siviglia José Mendilibar è stato esonerato dopo non essere riuscito a vincere in casa contro il Rayo Vallecano. Ricordiamo che la squadra spagnola attualmente è al 14º posto in classifica. Il direttore sportivo Victor Orta sembra essere già sul punto di cercare un sostituto.
In Premier League, c’è anche una squadra di grande prestigio che sta lottando per tornare ai fasti di un tempo: il Manchester United. Con l’allenatore Erik Ten Hag, la squadra ha ottenuto una vittoria all’ultimo minuto contro il Brentford grazie a una doppietta di Scott McTominay nei minuti di recupero. Questo risultato ha temporaneamente salvato la panchina del tecnico che comunque rimane sotto osservazione.
Roberto Bordin lascia la pancina europea
Un altro allenatore italiano è stato esonerato di recente come riportato da calciomercato.com. Si tratta di Roberto Bordin che allenava lo Sheriff Tiraspol, una squadra del massimo campionato moldavo. Classe 1965, l’ex calciatore del Napoli e del Vicenza (giusto per citarne qualcuna), in Italia, da allenatore, ha quasi solo ricoperto il ruolo da vice. La sua unica esperienza più saliente è quella alla Triestina nel 2016.
La società ha deciso di rimuoverlo dall’incarico dopo la sonora sconfitta per 6-0 in Europa League contro lo Slavia Praga. al suo posto è stato nominato come allenatore ad interim Victor Mikhailov.