Non se lo aspettava nessuno: che colpo per Adriano Galliani, col fortissimo trequartista che saluterà presto squadra e tifosi.
Indubbiamente, una delle squadre più in forma del campionato di Serie A è il Monza Calcio. Attualmente, la squadra di Raffaele Paladino si trova a ridosso della zona Europa, occupando il settimo posto e seguendo da vicino Atalanta e Napoli.
L’ultimo trionfo, con un netto 3-0 contro la Salernitana, ha conferito ancora più prestigio alla squadra lombarda e ha alimentato ambizioni di successo ancora maggiori. Le statistiche di questa nuova stagione calcistica evidenziano chiaramente che il rendimento in casa sia stato superiore a quello in trasferta.
Infatti, il Monza ha ottenuto ben 8 punti tra le mura amiche mentre in trasferta la squadra ne ha conquistati solo 4. Fino a questo momento, il Monza ha segnato 8 goal e subito 7 con una media di 1 goal a partita.
Nell’ultimo match, il portiere della squadra Di Gregorio è stato fondamentale nel mantenere inviolata la porta. I protagonisti delle reti segnate fino ad ora dalla squadra di Paladino portano i nomi di Andrea Colpani con quattro goal, Roberto Gagliardini, Lorenzo Colombo, Samuel Vignato e Matteo Pessina con 1 goal all’attivo. Numeri confortanti che lasciano ben sperare per il futuro in questa nuova avventura in Serie A.
Nella scorsa stagione, il Monza si è classificato all’11º posto con 52 punti totali. In quell’occasione, la squadra aveva segnato meno goal rispetto a quelli subiti con un totale di 48 reti realizzate e 52 in rosso.
Nonostante la partenza di un terzino di grande talento come Carlos Augusto, ceduto all’Inter, il Monza sta dimostrato determinazione e ambizione anche in questa nuova stagione calcistica.
Tenendo conto della breve distanza tra le due città, sembra che il Milan di Stefano Pioli abbia messo gli occhi su un giovane talento che sta facendo faville. Stiamo parlando del gioiello di Adriano Galliani, Andrea Colpani.
Classe 1999, ha iniziato la sua carriera al Trapani nella stagione 2019/2020, accumulando 34 presenze anche se senza goal. Dal 2020 è al Monza dove fino ad oggi ha collezionato ben 91 presenze e segnato 14 goal. Questi numeri impressionanti potrebbero suscitare l’interesse del Milan soprattutto considerando l’interesse dell’allenatore a giocare con un trequartista puro. Il soprannome di Flaco che gli è stato affibbiato per il suo fisico longilineo potrebbe bere rappresentare il calciatore ideale per questa posizione. Il suo contratto col Monza scadrà nel 2028.