Zielinski, niente rinnovo. Il vicepresidente ammette: “È una brutta telenovela” | Sarri lo aspetta
Le dichiarazioni del vicepresidente fanno tremare i tifosi azzurri: ora Zielinski è molto più lontano da Napoli e molto più vicino a Roma.
L’avvio di stagione del centrocampista polacco, classe ’94, dal punto di vista realizzativo, è stato da applausi. Zielinski ha messo a segno, tra Campionato e Champions League, tre reti e due assist e un autogol procurato, tra cui l’ultimo gol allo stadio Diego Armando Maradona, contro il glorioso Real Madrid.
Insomma, il centrocampista è il vero e proprio leader del centrocampo della società partenopea, la cui permanenza però, potrebbe essere minacciata dallo stato contrattuale, ancora in stand-by, nonostante le prestazioni da top player.
Prestazioni che hanno attirato l’attenzione delle big europee, ma soprattutto dei nuovi colossi arabi, in particolare l’Al-Alhi, i quali hanno presentato un’offerta al calciatore, di un triennale a 15 milioni di euro annui e il pagamento del cartellino pari a 23 milioni di euro più bonus.
Ad oggi, il 29 enne ha un contratto che lo vede legato al Napoli fino al 30 giugno del 2024, con un ingaggio di 3,5 milioni di euro a stagione, ed un rinnovo che è sempre più in bilico e che tarda ad arrivare per le cifre offerte, a ribasso rispetto a quelle attuali.
Sarri chiama Zielinski
Nonostante l’offerta monstre da parte della compagine araba, il calciatore, anche grazie alla volontà della famiglia, ha declinato l’offerta. Sul centrocampista polacco c’è anche la Lazio, guidata dal tecnico Maurizio Sarri, il quale avrebbe personalmente chiamato il calciatore.
I due hanno un ottimo rapporto. Hanno lavorato insieme ad Empoli nella stagione 2014-2015, dove Zielinski si è adattato come centrocampista. Hanno continuato insieme a Napoli, dal 2015 al 2018, dove il talento polacco si è consacrato, divenendo sempre più perno del centrocampo partenopeo. Le tensioni per il rinnovo hanno così dato via alla trattativa, frenata però sul nascere da una richiesta troppo alta per il cartellino da parte del presidente Aurelio De Laurentis, nonostante si fosse quasi raggiunto l’accordo con il calciatore, su una base di 4 milioni euro annui.
Vice presidente polacco: “Zielinski al top”.
Marek Kozminski, vice presidente della Federcalcio polacca, ha parlato in diretta su Kiss Kiss Napoli, sottolineando come il calciatore sia uno dei top nel suo ruolo e venga considerato in patria un calciatore stellare. Definisce il calciatore molto più maturo, più protagonista e molto capace nella gestione delle responsabilità.
È sorpreso dal mancato rinnovo, dato che la trattativa sembrava essere chiusa mesi fa, ma si augura che possano quanto prima raggiungere un accordo, sia sulla durata che sull’ingaggio, considerando come una follia perdere un calciatore del calibro di Piotr Zielinski.