Mi manda Ibrahimovic | L’algoritmo di Cardinale dice sì: l’affare del secolo a parametro 0
IL Milan mette a segno un colpo straordinario con i favori dei tifosi che sono al settimo cielo per il nuovo Ibrahimovic.
Uno dei calciatori simbolo degli ultimi anni del Milan è stato indubbiamente il gigante svedese Zlatan Ibrahimović, che ha recentemente annunciato il suo ritiro a 42 anni. Le sue ultime stagioni al Milan, dal 2020 al 2023, sono state un capitolo finale impressionante in una carriera illustre.
Nell’ultimo triennio, ha accumulato 64 presenze con la maglia rossonera e ha segnato ben 34 reti. Tuttavia, Zlatan è stato protagonista anche in passato nella Serie A. Durante il suo primo biennio con il Milan dal 2010 al 2012, ha messo a segno ben 42 reti in 61 partite.
Ha avuto un impatto significativo anche con altre squadre italiane, giocando per l’Inter dove ha collezionato 88 presenze e segnato 57 goal dal 2006 al 2009, e poi alla Juventus, dov’è arrivato come giovane promessa dell’Ajax e ha disputato 70 partite con 23 goal.
Inoltre, Zlatan ha lasciato un segno indelebile anche nella nazionale maggiore svedese, con 122 presenze e ben 62 goal in una carriera che si è estesa dal 2001 al 2023.
Le prime esperienze calcistiche di Zlatan
La sua prima squadra in assoluto è stata il Malmo dove ha giocato dal 1999 al 2001 in cui nelle sue 40 presenze si fece notare tantissimo nel campionato svedese con ben 16 reti. Proprio il 2001 fu galeotto per lui. Infatti proprio per la sua giovane età ed il grande talento, fu inserito nella lista dei 100 migliori giovani calciatori stilata da una nota rivista spagnola, Don Balòn.
Ora, sembra che il Milan voglia continuare la tradizione di giocatori del nord Europa di successo nella squadra.
Victor Lindelof attenzionato dal Milan
Jerry Cardinale vuol fare un grande regalo ai suoi tifosi e al mister Stefano Pioli. Si sta valutando l’idea di rinforzare la difesa con l’acquisto di Victor Lindelof, difensore del Manchester United e anche membro della nazionale svedese. L’occasione potrebbe essere sfruttata dalla scadenza del suo contratto prevista per il 2024.
Un acquisto del calibro di Lindelof sarebbe sicuramente accolto con entusiasmo dei tifosi milanisti e considerando il suo curriculum con ben 155 presenze con il Manchester United dal 2017 a oggi, e 2 goal all’attivo, dimostra la sua esperienza e la sua versatilità in difesa. Classe 1994, il difensore, prima di approdare in Premier League, ha giocato dal 2013 al 2017 in Portogallo, precisamente col Benfica. In quella sua permanenza, giocò solo 48 partite mettendo in rete 2 goal.