Dimarco la combina grossa sui social ed è arrivato un indizio preoccupante per i tifosi dell’Inter, che presto gli diranno addio.
Uno dei calciatori italiani attualmente in grande forma è Federico Dimarco, che compierà 26 anni il prossimo 10 novembre. Il numero 32 dell’Inter sta vivendo un’eccezionale stagione calcistica, guadagnandosi l’apprezzamento non solo di Simone Inzaghi ma anche dei fantallenatori che l’hanno scelto nella loro rosa.
Fino a questo momento ha preso parte a tutte le partite di campionato fornendo ben 3 assist nelle vittorie contro Cagliari, Fiorentina e Milan. Inoltre ha segnato 1 goal contro l’Empoli, risultando determinante per la vittoria della squadra al Castellani.
Nella stagione precedente, il talentuoso terzino italiano aveva vestito la maglia nerazzurra e aveva disputato ben 25 partite ottenendo una valutazione media di 6,77 nelle pagelle fantacalcistiche. Durante quel periodo, aveva segnato 4 goal e fornito 3 assist.
Un altro aspetto positivo della sua carriera è la disciplina in campo, dato che l’anno scorso è nelle prime partite della stagione attuale non ha ricevuto né cartellini gialli né cartellini rossi.
Un elemento significativo della personalità di questo straordinario difensore è il suo coinvolgimento sui social network, dove risulta essere molto attivo. Dimarco è anche e soprattutto un grande estimatore di calciatori come Sergio Ramos, Luca Modrić, Mateo Kovačić, Cristiano Ronaldo e molti altri.
È interessante notare che tutti questi calciatori hanno una cosa in comune: hanno giocato per il Real Madrid. Questo suggerisce che forse il forte calciatore nerazzurro sia un grande appassionato dei blancos. Qualora dovesse trasferirsi in Spagna in futuro, potrebbe quindi realizzare il sogno di entrare nella cerchia delle leggende spagnole.
Qualora Federico Dimarco dovesse un giorno essere davvero ceduto al Real Madrid, l’Inter di Simone Inzaghi potrebbe essere pronta a puntare su un terzino argentino, seguendo le orme del leggendario capitano Javier Zanetti.
Stiamo parlando del talentuoso Valentin Barco, il cui contratto con il Boca Juniors scadrà nel 2024. Tuttavia sembra che ci siano già diversi club inglesi interessati a lui. Il suo primo goal tra i professionisti lo si è registrato il 29 giugno di quest’anno in cui ha contribuito alla vittoria per 4-0, nella Copa Libertadores, contro il Monagas. Il forte difensore, nel 2021, è stato nella lista di Next Generation dei sessanta migliori talenti nati nel 2004. Tale graduatoria è stata stilata dal prestigioso giornale inglese The Guardian.