Da Orsolini a Orsonaldo: passo immediato | La big si è convinta, bonifico e firma in 48 ore
L’esterno italiano fa impazzire i suoi tifosi ma anche quelli delle big: è finalmente pronto per il salto di qualità.
Dopo due stagioni nell’anonimato, complice i vari infortuni che l’hanno tenuto ai box a lungo, Riccardo Orsolini, l’esterno che milita nel Bologna, classe ’97, sta sfornando prestazioni strabilianti a suon di gol, assist e giocate da top player.
Tutto ciò grazie alla cura dell’allenatore brasiliano Thiago Motta, il quale sta svolgendo un lavoro formidabile per la società rosso-blu, valorizzando al massimo i propri talenti, rendendoli tutti importanti all’interno della rosa, ma nessuno indispensabile e facendogli tirar fuori il meglio di loro stessi.
Nella stagione 2022-2023, il Bologna Fc ha terminato il campionato nella parte sinistra della classifica, arrivando in nona posizione. Ciò, soprattutto grazie all’esterno italiano, che ha terminato la scorsa stagione con un bottino ricchissimo, marcando il tabellino per ben 11 volte e assistendo 2 volte i compagni, incoronandosi come uno dei migliori nel suo ruolo del massimo campionato italiano e divenendo l’idolo della tifoseria bolognese, tanto da esser definito ‘Orsonaldo‘.
Nonostante alcune difficoltà nell’inizio della stagione corrente, Riccardo Orsolini ha realizzato una tripletta, la sua prima in Serie A, contro l’Empoli, partita è terminata per 3-0. L’esterno d’attacco continua dunque la sua crescita esponenziale divenendo sempre più fondamentale, grazie al suo forte carisma e alla sua personalità nel caricarsi delle responsabilità di squadra.
Il passato in una big italiana
Un calciatore con questi numeri non può che essere accostato alle squadre più forti del nostro campionato. Nonostante le attuali voci di mercato, Riccardo Orsolini ha già fatto parte di una big, la Juventus, che lo acquistò nel gennaio del 2017 per una cifra intorno ai 6 milioni di euro, pagabili in due esercizi.
Il calciatore a causa del (non) impiego, fu ceduto poi successivamente nel giugno del 2019 al Bologna Fc, per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Una storia banale ma che ha dell’incredibile, poichè adesso il calciatore è ricercato da vari club, tra i quali c’è proprio la società bianconera.
48h per chiuderlo
Oltre alla Juventus che cercava un calciatore con le caratteristiche simili al protagonista del Sassuolo, Berardi, ci sono altre big del calcio italiano pronte a preparare l’assalto per l’esterno. Tra esse la Fiorentina, nella quale potrebbe ottenere una maglia da titolare, il Milan ed il Napoli, non convintissime dell’impiego di Samuel Chukwueze e Lindstrom.
Non c’è però tempo da perdere, si gioca ogni due giorni e il calciatore continua a migliorarsi partita dopo partita e va acquistato prima che sia troppo tardi. È iniziata l’asta per Riccardo Orsolini.