Non solo Pogba: Massimiliano Allegri costretto a rinunciare a un altro centrocampista contro la sua volontà.
Le controanalisi effettuate presso il laboratorio di Acqua Acetosa hanno confermato la sospetta positività di Paul Pogba al testosterone, emersa lo scorso 20 agosto dopo la gara ad Udine, terminata con una vittoria per 3-0 da parte della società bianconera.
La carriera del fantasista francese e il rapporto con la Juventus sono adesso in bilico. Il centrocampista rischia fino a quattro anni di squalifica mettendo in condizione il club piemontese di sospendergli il pagamento del contratto, riducendolo al minimo saliariale di 39 mila euro annui o la totale rescissione, risparmiando circa 30 milioni di euro nel trienno restante.
In questa vicenda non è però escluso il patteggiamento che potrebbe essere richiesto sia dai legali del calciatore che dalla procura di indagine. Una soluzione però che potrebbe materializzarsi solo nel caso in cui Paul Pogba riuscisse a dimostrare la sua non intenzionalità nell’assumere la sostanza dopante.
In caso di riuscita, la riduzione della pena non potrebbe superare il 50%, ma potrebbe dare ancora una chance al calciatore 31 enne. Nel frattempo la Juventus piomba sul mercato ed è pronta all’assalto per sostituire la pedina mancante in rosa.
L’ingente somma risparmiata per il pagamento del trienno contrattuale dell’ormai ex numero 10 della società bianconera, garantirebbe un importante investimento nel mese di Gennaio con l’apertura del mercato invernale. Un tesoretto che verrà prettamente investito per rafforzare il centrocampo della rosa.
I possibili sostituti sondati sono Rodrigo De Paul dell’Atletico Madrid, Khephren Thuram del Nizza, Seko Fofana, ma il nome più caldo sembra essere Hojbjerg, centrocampista danese del Totthenam, non utilizzato particolarmente da Postecoglu, il che renderebbe la trattativa più semplice da sbloccare.
Un altro centrocampista lascerà la Juventus. Si tratta di Hans Nicolussi Caviglia, classe 2000, possibile partente nel mercato di gennaio. Il club bianconero è disposto a cedere in prestito le prestazioni del calciatore, il quale sembra essere tra gli ultimi nelle gerarchie della squadra. Il centrocampista italiano ha collezionato fino ad ora 15 presenze in Serie A. 12 di esse con la Salernitana, segnando anche una rete e 3 con la Juventus.
Decisione presa dall’allenatore livornese in quanto considererebbe il ragazzo ancora acerbo, il quale avrà possibilità di esprimere al meglio le sue qualità altrove e acquisire maggiore esperienza nel massimo campionato italiano.