Lo esonerano durante la sosta | Lo scenario è apocalittico: torna il vecchio mister bianconero
A poche giornate dall’inizio del campionato, l’esonero per l’allenatore è in arrivo e i tifosi sono letteralmente sotto shock.
Nella prima giornata di Serie A di questa nuova stagione calcistica, si è svolta una sfida emozionante tra due delle squadre bianconere più famose del campionato italiano: l’Udinese di Andrea Sottil e la Juventus di Massimiliano Allegri.
In questa partita inaugurale, la squadra piemontese ha ottenuto una convincente vittoria per 3-0 a Udine. I goal sono stati siglati al 2° minuto da Federico Chiesa, al 20º minuto da Dušan Vlahović su calcio di rigore e poco prima della fine del primo tempo dal centrocampista francese Rabiot.
Tuttavia, va notato che ci sono stati diversi cartellini gialli distribuiti nella partita, soprattutto tra i giocatori della Juventus. I difensori Alex Sandro e Danilo, insieme ai centrocampista Manuel Locatelli, hanno ricevuto una ammonizione.
Dall’altro lato, per l’Udinese, è stato solo il terzino Kabasele ad essere ammonito. Nel corso della partita, l’unico segnale positivo per l’Udinese è stato rappresentato dal centrocampista Lazar Samardzic.
I pochi momenti di lucidità contro i bianconeri
Samardzic è entrato in campo nel secondo tempo al posto di Zarraga ed è riuscito ad influenzare positivamente il gioco della squadra friulana. L’Udinese è riuscita a rendersi pericolosa, in particolare con un tiro davvero molto bello fuori area dell’attaccante Thauvin ed un colpo di testa angolato da parte di Perez alla 82º minuto, che è stato però respinto con una parata da Szczęsny.
Successivamente, l’attaccante Lucca ha cercato di segnare con un tiro potente ma il portiere polacco della Juventus ha negato il goal. Nonostante il buon mercato portato avanti dalla società, la squadra si trova attualmente al quarto ultimo posto in classifica, con soli quattro punti accumulati.
Luca Gotti sempre più vicino ai friulani
La classifica poco prolifica ha portato ad un aumento della pressione sulla panchina di Andrea Sottil e si è iniziato a discutere della possibilità che dopo la pausa per le nazionali, Luca Gotti possa fare il suo ritorno sulla panchina dell’Udinese.
Luca, figlio dell’ex allenatore Dino Gotti, è stato precedentemente alla guida dell’Udinese dal 2019 al 2021, prima di allenare lo Spezia nella scorsa stagione. Sarà interessante vedere come si svilupperà la situazione e se ci sarà cambiamenti nella direzione tecnica della squadra bianconera. La sosta ci dirà se Sottil continuerà ad essere la guida tecnica friulana o se assisteremo ad un Gotti-bis.