Immobile, la notizia ti angoscia: l’esito degli esami | A rischio la carriera del bomber
I tifosi della Lazio sono terrorizzati per le condizioni del bomber Ciro Immobile. L’ipotesi delle ultime ore è spaventosa.
Uno dei calciatori più prolifici della Serie A è senza dubbio Ciro Immobile, il bomber della Lazio che da diverse stagioni sta segnando una serie di record. Tuttavia in questa nuova stagione calcistica, sembra stia affrontando alcune difficoltà. L’attaccante biancoceleste ha giocato 7 partite in campionato e 2 in Champions League, mostrando una relativa difficoltà a timbrare il cartellino (solo 2 gol fino a qui).
Le sue prestazioni in Europa non sono state certo brillanti e non è riuscito a mettere a referto alcuna rete. Nello specifico, si è reso protagonista il 20 agosto nella prima partita di campionato contro il Lecce, anche se la Lazio è stata sorprendentemente sconfitta dalla squadra del mister D’Aversa.
L’altro goal è stato segnato il 23 settembre in casa contro il Monza di Raffaele Paladino. Nella stagione 2022/2023, Immobile aveva già mostrato qualche segno di cedimento mettendo a segno 12 goal con 5 assist in 31 partite di serie A.
In Europa League, nella medesima stagione, aveva registrato 1 goal e 2 assist in quattro partite e in Conference League aveva giocato due partite con 1 goal.
La prolifica stagione di Immobile del 2021/2022
La stagione più memorabile per i tifosi della Lazio è stata sicuramente quella del 2021/2022, quando Ciro Immobile aveva messo a segno ben 27 goal e 3 assist in 31 partite di Serie A.
Anche in Europa League aveva fatto la sua parte, segnando 4 goal in 7 partite. Inoltre aveva contribuito con 1 goal in Coppa Italia. Numeri che, rispetto a quelli attuali, sembrano davvero molto lontani.
Le condizioni precarie fisiche di Ciro Immobile
Per dare maggiore supporto al bomber di casa, la squadra di Maurizio Sarri ha acquistato dal Girona l’attaccante argentino Taty Castellanos, 25 anni, che lo scorso anno in Liga ha segnato 13 goal in 35 partite. Sarri, quasi sicuramente schiererà il suo bomber argentino nelle prossime uscite, per mettere in evidenza la sua vena realizzativa e le sue doti tecniche.
Infatti, le condizioni fisiche di Ciro sembrano essere ancora precarie e, come riportato da Repubblica, c’è il rischio che possa saltare la prossima sfida con l’Atalanta a causa di problemi ai flessori, come già accaduto in passato. La nuova concorrenza, il calo psicofisico degli ultimi anni e un generale downgrade delle sue prestazioni fanno temere che ormai abbiamo già visto il meglio del repertorio dell’attaccante di Torre Annunziata, la cui carriera volge al termine.