Il calciatore portoghese è pronto a raggiungere Rafael Leao al Milan dopo l’esperienza in Pro Saudi League.
Negli ultimi periodi, il campionato della Pro Saudi League continua a catturare sempre più l’interesse appassionato degli amanti del calcio. Recentemente, diversi calciatori hanno scelto di fare il loro ingresso in Arabia Saudita dove non solo possono godere di cospicui stipendi milionari, ma riescono a giocare in un campionato che non è più considerato un luogo di pensionamento per le carriere calcistiche.
È sufficiente riflettere su giocatori del calibro di Sergej Milinković-Savić, Kalidou Koulibaly e Gabri Veiga. Questi atleti, nonostante avessero ancora molto da dare al calcio europeo, hanno preferito abbracciare le allettanti offerte del campionato arabo.
Inoltre, vi sono numerosi campioni che, nonostante non siano più nella prima giovinezza continuano a dimostrare loro eccezionale talento. Un esempio eclatante è il portoghese Cristiano Ronaldo che resta un faro di speranza per la sua squadra con goal, assist e giocate straordinarie.
Queste prestazioni di alto calibro hanno innalzato notevolmente il livello del calcio giocato rendendo le partite decisamente più appassionanti rispetto al passato.
Cristiano Ronaldo è sicuramente il calciatore più pagato nella Pro Saudi League. Con un contratto da circa 200 milioni di euro a stagione, riesce a dare un importante contributo alla squadra per cui gioca, l’Al-Nassr. Nell‘Al-Ittihad, invece, gioca l’attuale Pallone d’Oro in carica, Karim Benzema che guadagna circa 100 milioni di euro.
Gabri Veiga, con i suoi 21 anni, è stato acquistato dal Celta Vigo per 40 milioni ed è approdato all’Al-Ahli dove guadagna circa 12 milioni a stagione. Nella società saudita ha trovato altri calciatori europei come Firmino, Mendy, Kessie ed altri.
È interessante notare che Rafael Leao, il calciatore portoghese che milita nel Milan, sembra avere l’intenzione di portare in Italia, in particolare nella squadra rossonera, un compagno di nazionale attualmente in forza in Arabia Saudita. Stiamo parlando invece di Jota, il quale sembra essere rotta di collisione con l’Al-Ittihad e potrebbe pertanto valutare un ritorno in Europa magari unendosi all’attaccante del Milan per una combinazione straordinaria.
La società di Cardinale, infatti, non propriamente felice del nigeriano Chukwueze, potrebbe valutare un ingaggio in tal senso. Classe ’99, l’ala portoghese ha un contratto in scadenza con gli arabi nel 2026. Il suo rendimento, per ora, non è stato molto incisivo. In cinque partite, infatti, ha messo a segno solo un goal. Se non dovesse approdare al Milan, come riportato da calciomercato.com, il Tottenham resterebbe una valida alternativa per il calciatore.