Sarri, ti è scoppiato lo spogliatoio | Rottura col top player, fugge dai rivali di sempre
Lazio, il rinnovo è saltato: pronta la fuga verso la rivale di sempre. Sarri è incredulo, fulmine a ciel sereno.
Si complica la situazione rinnovo tra il calciatore biancoceleste e la società: nonostante le due parti siano state in continua trattativa, non c’è mai la svolta decisiva per accelerare la firma sul contratto, rischiando di perdere il calciatore.
Nonostante il periodo difficile della Lazio, il calciatore sta comunque dimostrando in campo le sue grandissime qualità, continuando la scia dello scorso anno, terminato con 10 gol e 5 assist in 35 presenze. Questo, soprattutto grazie all’allenatore dei biancocelesti, Maurizio Sarri, che ha saputo tirar fuori dal giocatore le sue caratteristiche migliori.
Come premio, il presidente Lotito nelle scorse settimane, aveva intenzione di prolungargli ulteriormente il contratto. Nonostante la trattativa avviata con il procuratore del calciatore, Mario Giuffredi, la promessa non sembra essere rispettata, a causa dei continui rimandi del presidente biancoceleste.
Come riportato dal collega Nicolò Schira, sembra che la fumata grigia e il conseguente mancato rinnovo siano dipesi dalle cifre contrattuali, che vedono una differenza tra domanda e offerta, le quali sono differenti dalle cifre concordate verbalmente in un primo momento.
L’agente di Zaccagni contro il club
L’agente, Mario Giuffredi, è intervenuto ai microfoni di TMW. Ecco le dichiarazioni: “Ho parlato per otto mesi con Lotito, prima c’era il mercato di Gennaio, poi Pasqua, poi gli obiettivi da raggiungere, poi la politica e infine il mercato estivo. Mi sono impegnato per chiudere l’accordo quanto prima, era un desiderio di Zaccagni legarsi a lungo a questo club. Ora però, non è un mio problema, evidentemente il presidente ha altre priorità“.
Ha successivamente aggiunto: “Non prego nessuno, solo in chiesa. Il rinnovo deve essere voluto da entrambe le parti. Continuando cosi, fino alla fine del campionato, la Lazio rischierà di trovarsi nella stessa situazione di Milinkovic – Savic e non sarà certo per colpa nostra“.
Rinnovo Zaccagni a fine campionato o addio
È dunque in stand-by e a forte rischio il rinnovo dell’esterno biancoceleste, che andrà in scadenza di contratto nel 2025. Nonostante restino due anni, non è garantita la sua presenza nella prossima stagione. Nell’eventualità di un accordo a fine stagione, queste sono le seguenti parole dell’agente: “A quel punto sarà troppo tardi. Noi non ci mettiamo ad aspettare le comodità degli altri. Magari tra qualche mese, a cambiare idea potremmo essere noi“.
Si vocifera dunque una cessione la prossima estate. Tra le pretendenti per l’acquisto del cartellino del calciatore, ci sarebbero Napoli e Juventus, le quali si sono già messe a lavoro per intavolare una trattativa con agente, club e giocatore, ma non si escudono offerte da squadre da altre squadre italiane ed estere.