Calciomercato

Gli diedero la 10 ma si ruppe il ginocchio | Ora va a Torino e la eredita da Pogba

 

Paul Pogba – foto ANSA – sportincampo.it

Lungo stop per Pogba, guai in vista per il fantasista francese: la squadra piemontese si cautela bloccando un nuovo sfortunato numero 10.

Il ritorno di Pogba alla Juventus, potrebbe essere definito un flop. Il calciatore francese era ritornato a parametro zero nel luglio del 2022, firmando un quadriennale fino a giugno 2026, con uno stipendio di 8 milioni netti annui. I tifosi erano in visibilio e tutti erano pronti nel rivedere il francese illuminare il rettangolo di gioco, con la numero 10 ereditata da Paulo Dybala.

Totale fiducia anche da parte della dirigenza bianconera, tradita però dalle scadenti prestazioni e dalle scarse presenze in campo, nonostante l’attesa di un’ennesima stagione, a causa dei suoi costanti infortuni muscolari.

Ecco però la nuova tegola: il classe ’93 è risultato positivo al testosterone durante il test anti-doping, l’ennesimo stop senza una data definitiva di rientro. Sembra dunque impossibile rivedere lo stesso Pogba che ha incantato lo Juventus Stadium e l’Old Trafford nelle prime annate nelle rispettive squadre.

Si tratta di una notizia shock, avvenuta proprio pochi giorni dopo la sua intervista ai microfoni di Al Jeezera, dove aveva espresso la sua volontà nel tornare quanto prima sul rettangolo verde, dopo aver addirittura ipotizzato un ritiro dal calcio giocato.

Positivo al test anti-doping, carriera a rischio?

Gli esami post-gara della prima giornata di campionato, a Udine, contro i friulani, terminata per 3-0 per la squadra di Allegri, hanno rivelato tracce di testosterone all’interno del test a cui il calciatore bianconero si è sottoposto, senza neanche aver messo piede in campo.

Si attenderanno dunque le controanalisi, prima di sentenziare definitivamente il futuro dell’atleta. In caso di conferma di positività alla sostanza, non essendo prescritta dai medici, il calciatore rischierebbe uno stop di quattro anni. La Juventus adesso riflette sul nuovo numero 10: Pogba non ha minimamente rispettato le aspettative, compirà 32 anni il prossimo 15 marzo e ha un costo altissimo a bilancio, situazione tutt’altro che positiva per le casse del club, in forte crisi dopo il cambio presidenziale e l’esclusione dalle coppe europee per la stagione 2023/2024.

Gaetano Castrovilli- foto ANSA – sportincampo.it

Il nuovo erede della numero 10

Il papabile erede della numero 10 potrebbe essere Gaetano Castrovilli, classe ’97, il cui cartellino era stato venduto in estate al Bournemouth, ma saltato per un grave infortunio al ginocchio che lo terrà ai box fino al mese di gennaio.

Il calciatore dunque, in scadenza contrattuale nel 2024, potrebbe sfruttare l’occasione per firmare a parametro zero per la società bianconera, che troverebbe nel centrocampista viola il sostituto del partente Paul.