Chukwueze, con te abbiamo sbagliato | Cardinale aggancia il sostituto, è il nuovo Di Maria
Dopo l’inizio di stagione non all’altezza di Chukwueze, il Milan ha già trovato l’accordo con un grande campione che farà impazzire i tifosi.
La stagione attuale ha portato gioie immense ai tifosi del Milan grazie ai dieci nuovi acquisti che sembrano integrarsi sempre di più nella squadra rossonera. Tuttavia, uno dei nuovi arrivi, il centrocampista nigeriano Chukwueze, sembra trovare qualche difficoltà ad adattarsi pienamente nei piani e nello schema di gioco dell’allenatore Stefano Pioli.
Nonostante la sua esperienza nella Liga spagnola, Chukwueze sembra ancora non completamente a suo agio anche se il calcio spagnolo e quello italiano condividono alcune similitudini.
Durante il suo periodo al Villareal, ha accumulato un notevole numero di partite, circa 145, mettendo assegno 21 goal. Per tale ragione si è guadagnato anche il soprannome del nuovo Robben della Nigeria.
Tuttavia, fino ad ora non è riuscito a confermare questa promessa con la maglia rossonera. Ricordiamo che il Milan ha investito circa 20 milioni di euro più 8 di bonus per acquisirlo nel mercato estivo del 2023.
I numeri nell’ultima stagione al Villareal
Chukwueze, nella sua ultima stagione al Villareal, ha disputato ben venticinque partite e con una buona vena realizzativa di 6 reti e 5 assist. Ha dimostrato anche di essere un calciatore estremamente corretto e mai falloso.
Infatti, dai dati statistici della sua ultima stagione, emerge che ha riportato solo un cartellino giallo e nemmeno un rosso. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, l’ex portiere del Milan, Giovanni Galli, lo ha definito ‘il vero crack della società’.
Rafa Silva sempre più vicino ai rossoneri
Gerry Cardinale, attuale proprietario del Milan, sembrerebbe che abbia già chiesto ai suoi dirigenti di trovare un centrocampista tale da essere al livello della squadra allenata da mister Stefano Pioli. Al momento, solo Samuel Chukwueze sembra essere più in difficoltà ad adattarsi agli schemi tattici della squadra.
I dirigenti, quindi, starebbero considerando un possibile sostituto direttamente dal Benfica. Infatti, le mire del Milan sarebbero proprio sul centrocampista offensivo Rafa Silva, in scadenza di contratto coi lusitani nel 2024. Quest’ultimo è noto per la sua versatilità e può adattarsi anche come trequartista. Classe 1993, il calciatore portoghese potrebbe portare la giusta esperienza alla società anche in vista degli obiettivi in Champions League. Milita nel Benfica dal 2016 dove ha disputato 178 partite mettendo a segno ben 50 reti. Numeri davvero importanti arricchirebbero la squadra rossonera andando a puntellare proprio i punti deboli emersi ad inizio di questa nuova stagione.