Allegri, scoperta shock | Gli vendono il pupillo per fare cassa, va in Premier
Duro colpo per Massimiliano Allegri che dovrà rinunciare molto presto al suo giovane campione ormai nel mirino della Premier League.
Da quando Cristiano Giuntoli è diventato il nuovo direttore sportivo della Juventus, si sono registrati profondi mutamenti nella strategia di mercato adottata dai bianconeri, con particolare enfasi sulla gestione delle risorse finanziarie.
L’ex dirigente del Napoli si è ritrovato ad affrontare una situazione di notevole complessità, caratterizzata da giocatori in surplus e dall’imperativo di tenere una sorveglianza costante sui bilanci. Negli ultimi tempi, non solo la Juventus, ma anche altre compagini calcistiche italiane, sono state costrette a porre grande attenzione ai propri bilanci, spesso contraddistinti da deficit e passivi.
In Italia, le società con bilanci solidi e prive di criticità finanziarie sono davvero poche. Ecco perché Giuntoli sta prendendo in considerazione l’ipotesi di cedere alcuni dei giocatori più pregiati della squadra, con l’obiettivo di garantire alla società non solo successo in campo, ma anche una situazione finanziaria più stabile e sostenibile.
L’allenatore Massimiliano Allegri ha avuto la possibilità, negli ultimi anni, di fare emergere una serie di giovani talenti, tra cui Gatti, Miretti, Fagioli. Questi prospetti sono ormai diventati punti fermi nella formazione bianconera e hanno catturato l’attenzione di diverse squadre.
La ‘cantera’ juventina attira interessi
Da sempre, i giovani talenti della Juventus, rientrano tra gli interessi di diverse società di mezz’Europa. Pertanto, negli ultimi tempi, si sono aggiunti ulteriori calciatori ad essere costantemente attenzionati altrove.
L’allenatore Allegri, in questi anni, ha svolto un lavoro notevole soprattutto mirando a far crescere i giovani presenti nella squadra Primavera. Massimiliano, infatti, risulta essere tra i mister più audaci in queste scelte che poi, col tempo, vengono sempre premiate.
Iling Junior nel mirino delle inglesi
Tra i vari talenti emerge sicuramente uno dei giocatori della Juventus. Dotato di notevole creatività in fase offensiva, sembra essere finito nel mirino di numerose squadre della Premier League, che seguono la sua evoluzione con crescente interesse. Stiamo parlando di Iling-Junior, il giovane attaccante di fascia lanciato da Allegri, il cui talento sembra aver attirato l’attenzione di vari club europei, come riportato da fonti di calciomercato.com.
Samuel, classe 2003, è un’esterno inglese che fa parte anche della Nazionale Under-20. Prima di raggiungere la squadra piemontese, è stato per ben dieci anni nelle giovanili del Chelsea ed è per questo che forse la Premier League vorrebbe riprendersi un talento di casa per farlo emergere al meglio. Come prenderà l’allenatore livornese quest’ipotesi di cessione? Lo scopriremo nei prossimi mesi.