Allegri, il bomber dei tuoi sogni approda in Italia | Ma non da te, scelta la rivale
Il bomber che tanto sognava Allegri giunge in Italia per la gioia dei tifosi che non vedono l’ora di vederlo in campo.
Massimiliano Allegri è l’allenatore della Juventus da diversi anni e ha sempre sottolineato l’importanza di avere un attaccante alto, possente e determinato sia nell’area di rigore avversaria che nel lavoro difensivo.
Durante l’estate, sembrava che l’attaccante ideale fosse Romelu Lukaku, ma il trasferimento del calciatore belga alla Roma di Josè Mourinho ha reso quest’opzione un sogno irrealizzabile per il bianconeri.
La trattativa per Lukaku aveva suscitato molte aspettative per uno scambio iniziale tra la Juventus e il Chelsea, ma alla fine è sfumato tutto. Si parlava, infatti di Dušan Vlahović che poteva raggiungere Londra per far fare il percorso inverno al calciatore belga e arrivare alla corte di Allegri a Torino.
Nonostante l’iniziale preoccupazione dei tifosi per il mancato acquisto del calciatore tanto desiderato dall’allenatore, il duo d’attacco composto proprio dal servo e da Federico Chiesa sta conseguendo risultati significativi, nonostante qualche problema fisico abbia inciso sulla loro capacità di segnare.
Un attaccante diverso ma con vene realizzative importanti
Massimiliano Allegri, negli anni, ha avuto a disposizione diversi attaccanti che non sempre si sono imposti nella classifica dei cannonieri. Un’eccezione particolare fu rappresentata da Cristiano Ronaldo, che mise a segno nel suo triennio bianconero la bellezza di 101 gol.
Quando è tornato alla guida dei bianconeri, il tecnico livornese ha voluto fortemente il polacco Arek Milik. Sin da quando giocava al Napoli era costantemente attenzionato da Allegri che ne apprezzava anche il duro lavoro difensivo a favore della squadra.
Alvaro Morata sempre più vicino all’Italia
Un altro attaccante potrebbe fare presto ritorno in Italia, ma non alla Juventus. Si tratta di Alvaro Morata, attaccante spagnolo che in passato ha indossato la maglia bianconera proprio quando l’allenatore livornese sedeva sulla panchina. Secondo le indiscrezioni riportate su onefootball, Morata potrebbe approdare a Napoli in caso di partenza di Victor Osimhen nella prossima estate. Classe 1992, Alvaro, qualora giungesse alle pendici del Vesuvio, porterebbe sicuramente tanta esperienza nelle competizioni europee.
Nel caso in cui l’ex numero 9 juventino non riuscisse nemmeno questa volta a tornare in Italia, De Laurentiis punterebbe tutto su Jonathan David. L’attaccante canadese del Lille, potrebbe seguire le orme di Osimhen e giungere in una società che gli garantirebbe di disputare la Champions League.