Ufficiale il ritorno del bomber in Serie A | Fece concorrenza a CR7 alla Juve
Clamoroso ritorno in Serie A per uno degli attaccanti più prolifici del campionato che fa sorridere anche i fantallenatori.
Negli ultimi anni, la Serie A ha regalato grandissime soddisfazioni, soprattutto grazie agli attaccanti che hanno fatto registrare un autentico diluvio di reti, portando gioie e spettacolo ai tifosi del massimo campionato calcistico italiano.
È interessante notare come, di recente, nonostante il dominio incontrastato di Victor Osimhen nella scorsa stagione, alcuni giocatori che un tempo erano protagonisti ora sembrano essere caduti in ombra o addirittura non facciano parte più del panorama calcistico italiano.
Un esempio lampante è rappresentato da Luis Muriel, che in passato si è distinto con l’Atalanta segnando ben 22 reti e guadagnando sul terzo posto della classifica marcatori. Tuttavia, al momento, non sembra rientrare più tra le prime scelte dell’allenatore Maurizio Gasperini. Infatti, quest’ultimo, punterà fortemente sul nuovo acquisto Gianluca Scamacca.
Un altro caso significativo riguarda Cristiano Ronaldo, il quale ha regalato gioie indimenticabile ai tifosi della Juventus mettendo a segno ben 29 reti in un solo campionato. Ora milita nella Pro Saudi League, uno dei campionati più ricchi al mondo, che sta attirando non solo calciatori esperti ma anche giovani promesse e dirigenti di alto profilo.
Un ex bomber anche tra le fila del Napoli
Anche Lorenzo Insigne, qualche stagione fa, ha sfiorato la soglia dei venti goal con il Napoli, fermandosi a 19, compresi sette rigori trasformati. Al momento, il calciatore milita in una squadra canadese dove continua a dare il suo importante contributo.
Molti sono i tifosi partenopei che, nonostante giochi molto lontano, lo seguono con affetto in tutte le sue partite dove mette sempre in mostra il suo talento ed il suo ormai famosissimo ‘tiro a giro’, tanto amato dal pubblico.
La favola di Simy continua
Tuttavia, come spesso accade nelle storie da favola, ci sono sorprese che emergono da squadre non considerate di prima fascia. È il caso del Crotone che nella stagione 2020-2021 ha visto il suo attaccante Simy mettere a segno ben 20 goal, nonostante la retrocessione della squadra calabrese a fine stagione. La punta, ora finita ai margini del progetto Salernitana, è stata in queste ore reintegrata in squadra per tentare di svoltare quella poca prolificità nell’area di rigore.
Simy infatti, anche nello scorso campionato faceva parte della squadra campana ma non rientrava nelle scelte di Paulo Sousa (che mirava fortemente sul suo bomber Dia), tanto che dovette essere ceduto in prestito a Benevento. In Serie B, la “bruttezza” di 0 gol in 22 presenze lo hanno escluso definitivamente dai progetti granata ma, con l’emergenza che corre, avrà finalmente una seconda possibilità.