La prossima non giochi | Pioli, apocalisse nello spogliatoio: fatto fuori il titolarissimo
Stefano Pioli lo terrà fuori dall’undici titolare del Milan e non sarà quindi utile alla causa per Champions League e campionato.
La squadra del Milan, guidata da Stefano Pioli, sta vivendo una stagione ricca di alti e bassi. L’ultima sfida contro la Lazio ha portato l’ennesima bella vittoria che sembra stia gradualmente cancellando dalla memoria dei tifosi la pesante sconfitta nel recente derby contro l’Inter, avvenuto solo poche settimane fa.
I nuovi arrivi, e in particolare Pulisic, stanno dimostrando un notevole impegno e stanno facendo di tutto per guadagnarsi un posto sempre più rilevante nelle gerarchie stabilite dal mister. Dopo la prestigiosa annata, i rossoneri hanno manifestato chiare ambizioni attraverso un mercato estivo dinamico, puntando a imporsi in serie A, dove al momento condividono la vetta con in nerazzurri.
È interessante notare che nella scorsa stagione, dominata in modo netto da Napoli rispetto alle altre contendenti, il Milan è rimasto pressoché immune ai loro assalti e quest’anno sembra deciso a lottare sui tre fronti, compresa la Coppa Italia.
La dirigenza del club è desiderosa di regalare ai tifosi momenti di gioia e nuove emozioni, che sono mancati per un certo periodo sebbene lo scudetto non sia stato conquistato da molto tempo, solamente due anni fa per la precisione.
La scintilla per continuare il dominio su più fronti
Quella che sembra stia per arrivare è la miccia definitiva necessaria ad infiammare l’ambiente rossonero e ci si augura che giocatori come Leao e compagni possano fornirla già in questa stagione.
Il match contro il Cagliari, ad esempio, ha messo in risalto giocatori di seconda fascia che hanno ben figurato tra i titolarissimi inamovibili. Il risultato, infatti, ha premiato notevolmente la scelta attuata dall’allenatore.
Ruben Loftus-Cheek fuori per infortunio
Tuttavia, nel recente scontro contro la Lazio, c’è stato un contrattempo sfortunato con l’infortunio di Ruben Loftus-Cheek: il forte centrocampista acquistato dal Chelsea è stato costretto a lasciare il campo durante il primo tempo a causa di problemi nella zona pubica.
Non è ancora noto quanto tempo dovrà restare fuori ma è certo che sarà assente nelle prossime partite, compresi i confronti con il Borussia Dortmund e il Genoa. Il calciatore inglese del Milan ha origini guyanesi e prima di approdare in Lombardia ha giocato solo ed esclusivamente in club londinesi militando nel Chelsea, nel Fulham e nel Cristal Palace.