Home » Lo hanno fatto di nascosto | Milan, all-in sulla stella del PSG

Lo hanno fatto di nascosto | Milan, all-in sulla stella del PSG

Ekitike
L’attacco del PSG – foto ANSA – ilgiornaledellosport.net

L’indiscrezione è clamorosa: il Milan sta lavorando sottotraccia per la stella parigina. Altro che vice Giroud, arriva il potenziale fuoriclasse del PSG.

È solo l’inizio. L’avvio di stagione del Milan è stato al limite dello straordinario, riuscendo a vincere tutte le partite di campionato prima e dopo il disastro nel derby (perso per 4-1), che sembra però essere stato un incidente di percorso isolato o comunque archiviato.

6 vittorie su 7, 18 punti conquistati contro Bologna, Torino, Roma, Verona, Cagliari e Lazio: un exploit che ha meritatamente spedito i ragazzi di Pioli in prima posizione in convivenza con i cugini nerazzurri.

Oltre ai risultati sicuramente soddisfacenti quello che più ha rubato gli occhi ai suoi spettatori è stato un gioco decisamente più incisivo rispetto lo scorso anno, complici i nuovi arrivati che hanno donato nuova linfa e nuove energie alla spina dorsale rossonera. Basti pensare all’impatto che ha avuto Christian Pulisic, il “Capitan America” di Milano che con i suoi 3 gol e 2 assist è l’autentico protagonista di questo fortunato prologo.

Oltre a lui, in mediana stanno convincendo la concretezza di Tijjani Reijnders e Ruben Loftus-Cheek, pedine divenute fondamentali negli equilibri tattici dell’allenatore parmigiano, specie dopo l’infortunio di un insostituibile come Krunic.

Il dilemma è in attacco

Nonostante l’exploit di Noah Okafor, attaccante svizzero prelevato dal Salisburgo in estate (14 milioni di euro spesi per lui), capace di segnare 2 gol nelle ultime 2 partite giocate, la condizione fisica di Olivier Giroud preoccupa i piani alti di Casa Milan. Non perchè il francese non si ritenga tecnicamente valido, quanto perchè la sua carta d’identità potrebbe condizionarlo per tutta la stagione: un bel problema per uno che sulle spalle ha ridato lustro al numero 9.

La preoccupazione risiede nel fatto che lo svizzero non è abituato a giocare da prima punta e non sarebbe stato preso neanche per quello, dal momento che ai nastri di partenza avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di vice Leao. Vice Giroud che invece avrebbe dovuto fare Luka Jovic, scomparso dai radar a causa di un infortunio.

Ekitike
Ekitike – foto ANSA – sportincampo.it

Vice Giroud cercasi

Ecco dunque che le logiche di mercato tornano prepotentemente a far discutere: pare che, secondo quanto riportato dall’Equipe, il Milan stia ancora pensando ad Hugo Ekitike per rinforzare l’attacco.

La punta francese milita attualmente nel PSG ma è bloccato da una concorrenza incredibile: qualora la dirigenza parigina dovesse accettare una formula vantaggiosa (prestito con diritto o pagamento dilazionato), i rossoneri non esiteranno un attimo a sfruttare l’opportunità creatasi.