Napoli, altra tegola per ADL | Si è messa di mezzo la Juve, terrore tra i tifosi
La Juventus ha puntato forte su un grande obiettivo del Napoli che difficilmente potrà dire di no all’offerta bianconera.
Negli ultimi tempi, nel contesto della famiglia calcistica del Napoli, si sta gradualmente spalancando la porta a nuove prospettive concernenti la fase offensiva della squadra azzurra. È indiscutibilmente noto che durante l’estate, il presidente Aurelio De Laurentiis ha ribadito molte volte che solamente un’offerta di valore multimilionario avrebbe potuto persuaderlo a separarsi dal suo capocannoniere #9 Victor Osimhen.
Tuttavia l’avvio di questa nuovissima stagione non si è rivelato eccessivamente prolifero per l’attaccante, soprattutto a causa di alcune tensioni che hanno fatto capolino persino nei rapporti con l’attuale allenatore Rudi Garcia.
Questa tensione sembra derivare, in parte, da alcune sostituzioni effettuate durante le scorse partite, accolte dal nigeriano con qualche perplessità. Indubbiamente ciò che riveste maggiore importanza è il fatto che, qualora in futuro il presidente della squadra partenopea dovesse sperimentare la dolorosa perdita del suo bomber, sarà pronto a prendere misure correttive tempestive.
In effetti, non molto tempo fa, si è persino sussurrato dell’interesse nei confronti di Álvaro Morata, ma è bene specificare che queste ipotesi sono ancora a livello delle congetture.
Il passato che unisce il Napoli e la Juve
È risaputo che nel corso degli anni, la Juventus e il Napoli hanno spesso condiviso obiettivi comuni e simili, come testimoniano i trascorsi di Gonzalo Higuaín e Arkadiusz Milik.
Questa convergenza di vedute, ad oggi, non sembrerebbe essere finita. Infatti, nelle ultime ore, si vocifera di un interesse comune fra le due formazioni estremamente competitive su più fronti.
Koopmeiners conteso tra le due società
Durante l’estate appena trascorsa, il presidente partenopeo era sul punto di sfoderare un colpo importante, al fine di fornire al suo allenatore un autentico fuoriclasse per il centrocampo azzurro, senza dover per forza attingere dal mercato straniero.
Tale obiettivo, come riportato dal sito calciomercato.com, sembra ora anche rientrare nei piani dell’ex direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, che, da pochi mesi, è diventato il nuovo direttore sportivo della Juventus. Ci stiamo riferendo al talento dell’Atalanta di Gasperini, Koopmeiners che dopo un’ultima stagione estremamente prolifica, è partito col piede giusto regalando grandissime gioie ai sui tifosi. Questi, come il suo allenatore, non vorrebbero privarsi del centrocampista olandese nel prossimo periodo. Al momento, però, questi sono solo sondaggi verbali.