Milan, te lo ricordi? | Doveva essere il nuovo Neymar, tragica fine di carriera
I tifosi rossoneri sono ancora molto legati al calciatore che ora è sul viale del tramonto senza mai aver lasciato il segno.
Il Milan è senza ombra di dubbio una delle società più rinomate e ammirate, non solo in Italia, ma anche all’estero soprattutto grazie ai molteplici successi ottenuti durante l’epoca d’oro della presidenza del sempre indimenticato Silvio Berlusconi.
La grandiosa storia dei rossoneri è scolpita nell’immaginario collettivo, rimanendo indelebile nel tempo. La squadra dei diavoli ha avuto un ruolo fondamentale nel plasmare e far emergere talenti di altissimo livello nel corso dei decenni.
Il Milan ha rappresentato una sorta di fucina di calciatori eccezionali i cui nomi sono entrati nel cuore degli appassionati del calcio italiano. Durante il periodo in cui Massimiliano Allegri, l’attuale allenatore della Juventus, guidava le sorti dei rossoneri, sono stati lanciati numerosi giovani promettenti, caratterizzati da un potenziale esplosivo.
Tra questi emergono nomi come De Sciglio, El Shaarawy, Petagna e Niang, talenti che vanno a sommarsi ad una lunga lista di giocatori che hanno scritto pagine importanti nella storia del club milanese. In quegli anni, insieme a loro, c’era un ragazzo dal quale ci si aspettava grandi cose ma che alla fine non ha mai rispettato le aspettative (vedi sotto).
Il percorso formativo della Primavera
Molti dei giovani hanno fatto il loro percorso formativo nel vivaio della Primavera ancor prima di diventare titolari. Tuttavia, è inevitabile che, in ogni squadra, ci siano anche situazioni in cui giovani promesse non riescono a realizzare appieno le aspettative, un fenomeno comune nel calcio.
I tifosi rossoneri, infatti, potranno sicuramente ricordare alcune meteore che non hanno rispettato quanto da loro ci si aspettava.
La promessa mai mantenuta di Mastour
Un esempio eloquente in tal senso era rappresentato dal talento marocchino di Mastour, nel cui curriculum le doti tecniche sembravano promettenti, ma che alla fine non è mai riuscito a lasciare un segno indelebile nel panorama calcistico europeo. Al giorno d’oggi, il suo percorso sembra avvicinarsi alla sua conclusione nei campionati europei e le abilità tecniche e il background che suscitavano grandi aspettative non hanno mai trovato completa realizzazione.
Il calciatore marocchino, classe ’98, ha firmato per una squadra della Serie A marocchina ovvero l’Union Tourga. L’ex calciatore che ha vestito anche la maglia della Reggina mesi fa, come riportato da milannews.it, era vicino a firmare per il Foggia dell’allenatore Zeman. A quanto pare, ha preferito chiudere definitivamente la sua esperienza calcistica in Italia per ritornare nel suo paese di origine e cercare di essere decisivo.