Juve, con lui eri nell’oblio | Ora diventa un’opportunità, Giuntoli si è già fiondato
Giuntoli fa sul serio ed in programma è previsto un colpo pazzesco per rinforzare il centrocampo bianconero con un talento straordinario.
Cristiano Giuntoli è giunto nella Juventus nell’estate scorsa con l’obiettivo di migliorare la situazione del club, che negli ultimi anni ha attraversato difficoltà soprattutto a livello dirigenziale. Per questo motivo si è armato sin da subito di una grande forza di volontà per non deludere le grandi aspettative sul suo operato.
Dopo il suo successo nel conferire un’identità al Napoli di Aurelio De Laurentiis e nella conquista dello scudetto nella stagione precedente, i bianconeri hanno scelto di puntare su di lui per fornire all’allenatore Massimiliano Allegri gli strumenti necessari al fine di ritornare ai fasti del passato, quando il club eccelleva in campionato, nelle coppe nazionali e in Champions League.
Il direttore sportivo del team piemontese ha immediatamente avviato un’attenta analisi del mercato dei trasferimenti, concentrandosi principalmente sul rafforzamento delle fasce laterali, identificate come il punto debole della squadra.
Due principali bersagli sembrano essere Kayode della Fiorentina e Dorgu del Lecce. Inoltre, per potenziare il centrocampo, si sta puntando e valutando la possibilità di ingaggiare un calciatore straniero dal grande impatto internazionale.
Un inizio di stagione molto positivo
La squadra di Max Allegri sta riuscendo ad inanellare una serie di vittorie e un generale upgrade nel suo calcio, adesso pregno di meccanismi e spunti molto interessanti per il futuro.
La forza ritrovata dell’attacco con il tandem Vlahovic-Chiesa sembra stia convincendo sempre di più la tifoseria nel pensare che ci possano essere enormi margini di miglioramento. Non è da dimenticare che le riserve della squadra sono di alto livello. Basti pensare al polacco Milik o a Kean che potrebbe recuperare un posto nella nazionale allenata da Luciano Spalletti.
Thiago Alcantara è il vero obiettivo di Cristiano Giuntoli
Un obiettivo che i bianconeri non hanno mai abbandonato in passato è quello di Thiago Alcantara del Liverpool, il quale potrebbe non aver intenzione di prolungare il suo contratto con il club inglese, così come riportato da 90 min. Di sicuro, nelle prossime settimane, ne sapremo di più.
L’allenatore Jurgen Klopp non vorrebbe assolutamente privarsi del talento 32enne spagnolo che, da anni, è il faro del suo centrocampo. Giuntoli vorrebbe però fare questo regalo alla tifoseria bianconera e all’allenatore Max Allegri, che si ritroverebbe finalmente con un vero e proprio metronomo in mediana.