Il Napoli è una polveriera: l’agente di Osimhen ha lanciato la bordata, la frattura è insanabile. Si ragiona sul sostituto.
È semplicemente incredibile quanto sta accadendo a Napoli. Nella giornata di ieri infatti, l’agente di Osimhen ha annunciato che valuteranno di andare per vie legali contro la squadra partenopea, di cui anche il nigeriano fa parte. Il motivo?
Due video su Tik Tok, pubblicati dal profilo ufficiale del Napoli (e poi rimossi tardivamente, come ha sottolineato l’agente), in cui l’attaccante viene preso in giro in modo inspiegabile per il suo rigore sbagliato contro il Bologna. In uno dei filmati, inseguendo un umorismo ancora difficile da interpretare, la testa di Osimhen veniva definita, chissà perché, una noce di cocco.
Una presa in giro che ha fatto infuriare il giocatore e creato una situazione difficilmente superabile per il club. Il dettaglio più clamoroso di questa vicenda riguarda infatti la scelta di Osimhen di eliminare dal suo profilo Instagram tutte le foto che lo ritraevano con la maglia del Napoli. Una scelta estrema, che segna forse una frattura insanabile con De Laurentiis, che potrebbe mandarlo via dalla città già a gennaio.
A onor del vero, gli account social dei partenopei non sono nuovi a prese in giro sui giocatori, per alcuni di cattivo gusto. Avevano già destato parecchio scalpore i video social che goliardicamente prendevano di mira altri protagonisti azzurri come Kvara, Juan Jesus, Zerbin e Mario Rui.
E se il presidente del Napoli non è mai stato un personaggio in grado di scendere a compromessi con i giocatori, è difficile pensare in questo momento a un chiarimento tra i due. Ma se davvero andasse via a gennaio, come farebbe il Napoli senza quello che al momento è forse il giocatore più forte in rosa nonchè quello con il maggiore valore di mercato?
Ecco perché i partenopei potrebbero guardare nell’orticello del vicino, magari pescando in Campania un attaccante che sembra anch’egli in piena rotta di collisione con la società.
Dopo la rottura totale tra Dia e la Salernitana, col senegalese resosi irreperibile con allenatore e dirigenza per alcuni giorni a causa del suo mancato trasferimento al Wolverhampton, una sua partenza a gennaio sembra molto probabile.
Dia potrebbe essere il profilo giusto se davvero Osimhen partisse a gennaio: un attaccante che conosce già il nostro campionato e che ha dimostrato di essere decisivo, visto anche quanto ha fatto vedere lo scorso anno (16 gol).