Milan, Donnarumma te ne fa un’altra | Vieni a Parigi? Chiamato l’ex compagno
Clamorosa indiscrezione dalla Spagna: il PSG farà di tutto per portare il top player lontano dal Milan.
Quello tra Luis Enrique e il Paris Saint Germain è un matrimonio pieno di incognite, ma che non può che entusiasmare nelle sue premesse tutti gli appassionati di calcio. Enrique infatti sembra il profilo perfetto per poter iniziare il nuovo corso voluto dal presidente Al-Khelaifi, che sta forse maturando coscienza di tutto quello che non è andato in questi anni.
D’altronde l’allenatore spagnolo non è un uomo di facile compromessi, e per accettare una piazza come Parigi, che negli ultimi ha dimostrato di saper fagocitare allenatori e grandi campioni con incredibile facilità, avrà sicuramente preteso tante garanzie tecniche.
Anche perché Enrique deve decisamente ricostruire da zero: il dream team che aveva assemblato il presidente parigino, si è dissolto con le partenze di Messi e Neymar. Al loro posto questa volta non sono arrivati grandi nomi, ma giocatori estremamente funzionali al progetto. E i risultati si iniziano a vedere, a partire da un Dembelè che finalmente sta dando il meglio di sé, e un Hakimi che ha avuto un inizio di stagione a dir poco fenomenale.
C’è però il caso Donnarumma: al di là degli ultimi errori commessi dal portiere italiano, che sembrano averne incrinato la stima anche fuori dall’Italia, parrebbe che Luis Enrique lo ritenga troppo poco bravo con i piedi per essere il portiere titolare della squadra.
I rapporti tra Milan e Psg
Al punto che alcuni avevano persino azzardato un ipotetico scambio tra lui e Maignan del Milan, quasi paradossale considerato che il portiere francese era arrivato proprio a causa della scelta di Donnarumma di lasciare il Milan. I rapporti tra Psg e Milan sono sempre stati ottimi, in un’intesa iniziata già un decennio fa con gli arrivi a Parigi di Thiago Silva e Ibra.
E non è detto che Donnarumma non possa dare una mano a Luis Enrique, che sembra avere in grande considerazione un calciatore che sta dimostrando di essere un top di reparto nel suo ruolo.
Il Psg punta al talento del Milan
Stiamo parlando di Tomori, la cui crescita è stata tale al punto che si può ormai affermare con sicurezza che ci troviamo di fronte ad uno dei giovani difensori più forti d’Europa. Un calciatore che comporrebbe insieme a Skriniar una coppia di ex baluardi meneghini di tutto rispetto al PSG.
L’indiscrezione di questo interessamento a Tomori arriva dalla Spagna, e a riportarla è il sito Fichajes.com, che racconta come l’ex compagno di Donnarumma al Milan sarebbe al centro di un importante corteggiamento da parte dei parigini.