Home » Juve, che guaio con Chiesa | Si è fratturato il braccio, ritorno sul mercato

Juve, che guaio con Chiesa | Si è fratturato il braccio, ritorno sul mercato

Federico Chiesa
Federico Chiesa (ANSA) – Sportincampo.it

La Juve è nei guai e la causa risiede nel terribile infortunio all’avanbraccio. Paura per il ritorno sul mercato della dirigenza.

Per quanto possa essere stata traumatizzante per l’ambiente la sconfitta contro il Sassuolo, ennesimo passo falso dopo quello di Bologna, c’è da constatare che quest’anno il gioco della Juventus è molto più convincente.

Per quanto contro i neroverdi i bianconeri abbiano disputato, ad eccezione forse di Chiesa e Mckennie. una partita davvero opaca e sottotono, la sensazione resta comunque quella di una Juve decisamente più pericolosa dello scorso anno quando attacca. Le prossime partite però saranno fondamentali per capire se davvero Allegri è riuscito a invertire la rotta.

La Vecchia Signora continua ad essere troppo discontinua, soprattutto quando dovrebbe centrare quelle vittorie in grado di dare consapevolezza alla squadra, e invogliarla a fare un “filotto” di partite vincenti che la possa mettere davvero in competizione per lo scudetto.

L’unica vera nota positiva di questo inizio, oltre a Vlahovic che sembra finalmente tornato ad essere il bomber sotto porta che avevamo conosciuto alla Fiorentina, è sicuramente Federico Chiesa. Un ragazzo sfortunato che si è fatto male nel momento in cui stava diventando il vero top player della Juventus, a suon di prestazioni in campo semplicemente straordinarie.

Chiesa il vero top player della Juventus

E quanto Chiesa fosse mancato lo scorso anno ai bianconeri lo si è visto in queste prime partite, e specialmente nella disfatta contro il Sassuolo.

L’esterno della Nazionale Italiana è stato infatti l’unico a non arrendersi sul campo, e fino alla fine, a suon di accelerazioni e sterzate improvvise, ha provato a tenere a galla la Juventus, specialmente quando ancora il risultato era in parità, mentre i suoi compagni di squadra sembravano invece smarriti.

Gnabry
Gnabry (ANSA) – Sportincampo.it

Il Bayern potrebbe provarci

Il problema per la Juventus, è che il ritorno di Chiesa in campo ha nuovamente mostrato ai top club europei quanto sia forte questo ragazzo. Si tratta forse dell’unico italiano che potrebbe essere titolare in squadre come Liverpool e Real Madrid, o al Bayern Monaco che tanto stima l’attaccante italiano.

E la dirigenza juventina farebbe bene a rinnovargli il contratto il prima possibile, perchè i bavaresi possono insidiare a stretto giro il cartellino del #7 bianconero. L’infortunio di Gnabry (frattura dell’ulna dell’avanbraccio) ha infatti costretto Tuchel a fare a meno dell’esterno, e a Monaco si erano già interessati a Chiesa questa estate.