Home » Inter, sono tornato | Nuovo colpo a parametro 0, tolse il posto a Bale

Inter, sono tornato | Nuovo colpo a parametro 0, tolse il posto a Bale

Beppe Marotta
Beppe Marotta (ANSA) – Sportincampo.it

L’Inter ha già chiuso per la nuova stella a parametro 0: ha vinto tutto e vuole farlo anche in Italia.

L’Inter che abbiamo visto in questo inizio di stagione, non può che incutere timore a tutte le sue avversarie italiane. La squadra di Simone Inzaghi ha ripreso il filo che l’aveva portata al giocarsi la finale di Champions League contro il Manchester City e sembra aver trovato l’equilibrio tattico perfetto.

Non è un caso che nelle prime cinque partite del campionato, i nerazzurri abbiano quasi sempre chiuso la partita nel primo tempo, restando sempre in totale controllo della partita. Puntare allo scudetto quest’anno è inevitabile, e lo stesso Inzaghi ha smesso di nascondersi, dichiarando che la seconda stella è il vero obiettivo della stagione.

Molti dei meriti vanno però dati al lavoro fatto da Marotta e Ausilio in questi anni. Pur non avendo grandi somme a disposizione, i due infatti sono riusciti ad assemblare una squadra davvero forte, al punto che l’opinione che un ex nerazzurro come Vieri ha espresso alla Bobo Tv diverse volte, secondo cui “l’Inter ha il centrocampo più forte d’Europa”, non sembra così distante dalla realtà.

Manca forse un ultimo tassello da aggiungere perché la fragilità fisica di Arnautovic e Sanchez non permette di dormire sogni troppo tranquilli, e già dalla prossima stagione, diventa legittimo avere dubbi sulla tenuta complessiva del reparto offensivo (e difatti l’austriaco è già out per problemi fisici e starà fuori per almeno un mese e mezzo).

Ausilio mago dei parametri zero

I veri capolavori sul mercato, Ausilio li ha fatti con i parametri zero. E l’ultimo in ordine di importanza non può che esser l’acquisto di Thuram, arrivato quasi in sordina ad Appiano, ma che ha già conquistato critica e tifosi. E la prossima estate non è detto che non assisteremo ad un nuovo arrivo a zero in grado di rendere ancora più forte la rosa.

C’è un giocatore, infatti, il cui contratto scade nel 2024, e che dopo qualche anno di crisi, sta finalmente dimostrando tutto il suo valore. Stiamo parlando di Isco, uno dei protagonisti delle tre Champions vinte da Zidane con il Real.

Isco
Isco (ANSA) – Sportincampo.it

L’Inter pensa ad un top player a parametro zero

Anzi, si può dire che sia stata lui la vera invenzione tattica del francese, che gli ha confezionato un ruolo di trequartista a tutto campo molto atipico ma perfetto per le sue caratteristiche.

Dopo gli ultimi anni  bui passati al Real, in cui sembrava l’ombra di se stesso (e nemmeno il ritorno di Zidane lo ha rianimato), Isco si è di nuovo messo in mostra con il Betis e con un grande inizio di stagione. Ed è per questo che Marotta e Ausilio, come riportano alcuni giornali in Spagna, non possono certo trascurare la possibilità di prenderlo a parametro zero alla fine dell’anno.