C’è una squadra italiana che accoglierebbe a braccia aperte la tecnica assoluta di Eden Hazard, complice anche l’emergenza in attacco.
L’Inter è davvero pronta a vincere lo scudetto? Nonostante un inizio di campionato semplicemente entusiasmante, che ha portato i nerazzurri ad occupare già la vetta in solitaria, l’almanacco della Serie A è pieno di squadre che partono benissimo per poi sciogliersi dopo dicembre.
Sicuramente la finale di Champions disputata contro il City con relativa prestazione che gli uomini di Inzaghi hanno messo in campo, è stata un volano importante per compattare ancora di più l’ambiente.
Persino l’assenza di Lukaku, che sembrava il vero tallone di Achille per una squadra che non può più permettersi di comprare un centravanti da 70 milioni, è stata sopperita dalle incredibili prestazioni di Thuram. Tutto sembra andare al momento per il verso giusto, e i meriti di Inzaghi sono evidenti. L’unica vera tegola al momento l’Inter è stata l’infortunio di Arnautovic.
L’attaccante non vive un periodo di brillantezza fisica, motivo per il quale ha saltato buona parte della scorsa stagione ed è già ai box in questa. I tempi di recupero sono di oltre un mese, ma la sua fragilità potrebbe rivelarsi un problema per tutta la stagione.
Ecco perché Marotta e Ausilio potrebbero pensare a un colpo a sorpresa nel mercato degli svincolati, in grado di aggiungere forse l’ultimo tassello per consegnare a Inzaghi una squadra da seconda stella.
La storia di Eden Hazard non può che mettere un filo di tristezza a tutti gli appassionati di calcio: al suo arrivo nel Real tre anni fa per cento milioni di euro, era forse il fantasista più forte al mondo.
Difficile capire cosa gli sia successo in questi anni, gli infortuni fisici da soli non bastano a spiegare il fallimento assoluto nell’esperienza al Real. Nonostante attualmente il belga si ritrovi svincolato, nessuno si è ancora fatto avanti per tesserarlo soprattutto per le pretese importanti sull’ingaggio.
Quel che è certo è che l’ambiente nerazzurro potrebbe essere perfetto per la sua rinascita. Hazard ha 32 anni e se davvero ritrovasse la forma di un tempo, potrebbe avere in Italia l’impatto simile a quello avuto da Dzeko, 5 anni più vecchio dell’ex asso del Chelsea.