Roma, sparisce dal campo | Non lo possono convocare, Mourinho è incredulo
A Roma tiene banco la questione indisponibili: il top player sembra entrato in una pericolosa spirale e non è convocabile da Mou.
Non è così semplice dare un giudizio sull’operato della famiglia Friedkin dal loro arrivo nella Capitale. Molti tifosi ad esempio sono molto indispettiti sia dalla totale mancanza di comunicazione che sta contraddistinguendo la nuova proprietà, oltre che da un calciomercato quasi sempre a saldo zero.
Non tutti sono contenti della nuova proprietà della Roma, ma è facile per il tifoso esaltarsi e deprimersi in un batter d’occhio. I Friedkin hanno ereditato una squadra in gravi difficoltà economiche e dato inizio a un processo di risanamento dei conti che deve ancora concludersi, e che purtroppo mette la Roma nelle condizioni di spendere pochissimo.
Al contempo, bisogna però dare atto alla proprietà che da Mourinho a Dybala, passando per Lukaku, ogni volta che c’era un’occasione di mercato davvero importante per prendere un campione a parametro zero l’hanno colta, senza lesinare sugli stipendi.
C’è però un problema che nessuno a Trigoria riesce a risolvere, nemmeno la famiglia Friedkin che pure ha rivoluzionato al suo arrivo lo staff atletico. La Roma ormai da 5-6 anni ha numeri da capogiro sugli infortuni. Nel 2021 si è registrato un inquietante record, con ben 61 infortuni muscolari durante l’anno.
Roma, continua il record di infortuni
Un dato semplicemente assurdo, confermato anche nell’anno successivo. Ad Aprile della scorsa stagione, lo Special One aveva già dovuto fare i conti con 30 infortuni dall’inizio del campionato, con gli obiettivi minimi messi a repentaglio dai continui stop delle sue stelle.
Numeri incredibili che non sembra possano invertirsi in alcun modo. Attualmente nella squadra giallorossa sono fermi ai box per problemi fisici Kumbulla, Abraham e Renato Sanches (fermatosi due volte da agosto) oltre ai già smaltiti stop di Dybala, Mancini, Azmoun e Aouar.
Mourinho perde un titolare: le sue condizioni
Gli infortuni sono troppi, e lo stesso Mourinho comincia a lamentare una certa insoddisfazione. Anche perché l’avvio di stagione per la Roma non è stato esaltante. Pesa tantissimo l’assenza di Smalling, un difensore fondamentale per l’allenatore, che non riesce a trovare la luce in fondo al tunnel.
Le sue condizioni continuano a preoccupare e lo stesso Mourinho nell’ultima conferenza stampa, ha fatto intendere che non solo non sarà convocato per la trasferta di Genoa, ma salterà anche la gara con il Frosinone.