Milan, dramma sul mercato | Il City ti ruba il gioiello, i rossoneri lo nascondono
Il Milan è alle prese con una grana sul mercato: il Manchester City si è interessato al suo gioiello, i rossoneri pronti a fare una guerra per tenerlo.
La strategia del Milan sul mercato degli ultimi anni è ormai chiara a tutti da diverso tempo: acquistare dei giovani talenti emergenti sul mercato, per poi eventualmente rivenderli a prezzi gonfiatissimi. Ma se i rossoneri hanno vinto lo scudetto, è stato anche per la scelta di affiancare a queste giovani promesse dei calciatori navigati e di esperienza, in grado di sorreggere la squadra nei momenti di difficoltà.
Con il passaggio di proprietà del Milan alla Red Bird di Gerry Cardinale, sembra però che la filosofia che ha portato i Diavoli Rossi ad acquistare giocatori come Giroud (che oltretutto resta ancora indispensabile e insostituibile nei meccanismi di Pioli) sia giunta al termine.
Il segno più tangibile di questo cambiamento, è stato l’allontanamento di Maldini e Massara lo scorso anno, i quali evidentemente non erano disposti ad accettare questa nuova svolta nella politica societaria e un player trading più affidato agli algoritmi che all’intuito di Paolo Maldini.
Chissà se sulla decisione di mandare via l’ex direttore sportivo dei rossoneri non abbia anche inciso il caso Donnarumma, il talento più cristallino sfornato dal Milan negli ultimi anni, ma che alla fine si è accasato al PSG a parametro zero.
Milan, esordio di un 17enne contro il Verona
Di sicuro il Milan degli ultimi anni non guarda solo al mercato estero per acquisire giovani talenti, ma sta facendo di tutto anche per rafforzare il proprio settore giovanile.
E i risultati si iniziano a vedere considerando che nella scorsa gara di campionato che il Milan ha vinto contro il Verona, ha fatto il suo esordio anche il terzino 17enne Bartesaghi, su cui aveva deciso di puntare anche Maldini prima delle sua defenestrazione.
City e Dortmund su un talento del Milan
E tra tutti i giovani talenti che militano nell’academy del Milan, ce n’è però uno ancora più giovane di Bartesaghi, che sta già attirando l’attenzione di tutti i top club europei. Stiamo parlando del 15enne Francesco Camarda che ha da poco esordito in Youth League mettendo in mostra delle qualità tecniche molto interessanti.
Non è un caso se su di lui sono piombati, secondo quanto riportato dal portale spagnolo Fichajes.com, sia il Dortmund che il Manchester City. I rossoneri dovranno fare il possibile adesso per trattenerlo, per creare un giocatore pronto ai massimi palcoscenici nei prossimi anni.