Le due big potrebbero ritrovarsi avversarie nella prossima sessione di mercato: hanno messo gli occhi sul talento della Serie A.
La situazione per Inter e Napoli in questo avvio di campionato è stata così diversa, che è quasi strano pensare quanto sia stato così profondo il distacco in campionato che i partenopei hanno rifilato ai nerazzurri nella scorsa stagione, andando a conquistare con Spalletti lo storico secondo scudetto che mancava da 30 anni.
L’Inter infatti in queste prime cinque partite è sembrata una macchina perfetta e ben rodata, e diventa difficile pensare non possa vincere lo scudetto se continua con la solidità dimostrata fino ad adesso. Il Napoli dal canto suo sta vivendo un momento di crisi forte, nonostante siamo soltanto all’inizio della stagione.
Garcia sembra infatti aver tolto certezze alla squadra e l’inizio non è stato certamente da club che punta a riconfermarsi Campione d’Italia. In ogni caso, bisogna anche lasciare tempo di lavorare e magari che la società lo aiuti con un calciomercato invernale più adatto alle sue esigenze.
Per quanto avversarie, c’è da dire che, come ha dimostrato l’affare Politano, Inter e Napoli sono in ottimi rapporti sul mercato. Una situazione a cui ha contribuito anche il “nuovo stile” portato da Marotta, elogiato da tutti i suoi colleghi per un uso spiccato ed intelligente della diplomazia.
C’è anche da dire che tra di loro è stato raro vedere un vero scontro di mercato per un giocatore: una situazione che però potrebbe presto accadere per quella che è una delle rivelazioni del nostro campionato.
Da quanto si apprende infatti da alcune indiscrezioni, Inter e Napoli hanno messo gli occhi su un talento emergente della nostra Serie A. Stiamo parlando dell’islandese Albert Gudmundsson, ala sinistra acquistata dal Genoa nel 2022 per poco più di 1 milione di euro.
L’avvio questa stagione è stato entusiasmante, avendo già dimostrato delle capacità di dribbling davvero notevoli oltre ad una pragmatica utilità, che aiuteranno sicuramente Gilardino. Queste sue caratteristiche, rare da ritrovare nei suoi pari ruolo, hanno conquistato l’attenzione di Inter e Napoli, nonostante non si sia ancora iscritto al tabellino dei marcatori.
Secondo quanto riportato da Sportmediaset, entrambe stanno manifestando un forte interesse soprattutto perchè i calciatori in grado di saltare l’uomo nel nostro campionato sono sempre più rari. Vedremo se l’islandese potrà fare nei prossimi mesi il salto necessario per ottenere la chiamata di una big.