News

“Ha un male atroce” | Il top player della Serie A in lacrime, tifosi in ansia

Fiorentina-Inter (ANSA) – Sportincampo.it

Nuova tegola per il club, preoccupato dalle condizioni del suo top player. Le dichiarazioni del tecnico non fanno sperare.

C’è molta attesa per capire su quale livello riuscirà ad attestarsi la Fiorentina quest’anno. Italiano ha già dimostrato di essere un tecnico d’elite del nostro calcio, e non è un caso se dopo l’abbandono di Spalletti, il suo nome era uno di quelli più quotati per la panchina del Napoli.

L’allenatore aveva già dimostrato con il Trapani di poter imporre il suo dominio tattico nelle serie minori, esperienza che ha poi ripetuto con lo Spezia, sorprendendo tutti coloro che non erano abituati a vedere una squadra di bassa classifica così ordinata e aggressiva.

Prestazioni che gli sono infine valse la chiamata della Fiorentina: proposta di gioco e scouting di potenziali campioni la rendono una delle compagini più interessanti del nostro campionato. Anche l’arrivo di un giocatore come Arthur, che fino a qualche anno sembrava un titolare inamovibile del Barcellona, sembra confermare la volontà di costruire una rosa forte ma plasmata sulle idee tattiche del suo allenatore.

Eppure lo scorso anno non era partito benissimo, con una prima parte di campionato non all’altezza delle aspettative, al punto che già a gennaio in molti pensavano ad un suo prossimo esonero.

Soldi ben spesi

Invece l’allenatore è riuscito addirittura a portare i Viola a conquistare una finale europea. Uno degli artefici dei successi ottenuti dalla squadra lo scorso anno è sicuramente Nico Gonzalez, esterno argentino acquistato nel 2021 dallo Stoccarda per 27 milioni di euro.

Si trattava di una vera e propria scommessa in quel momento per Commisso: basti solo pensare che parliamo di quello che è ancora adesso l’acquisto più costoso della storia dei toscani. Ma Gonzalez, sotto la sapiente guida di Italiano, ha piano piano dimostrato di valere ogni singolo euro speso, diventando in poco tempo indispensabile per il suo assetto tattico.

Nico Gonzalez (ANSA) – Sportincampo.it

“Sentiva un male atroce”

Per questo l’infortunio che ha rimediato alcuni giorni fa contro il Genk sta preoccupando così tanto i Viola: al momento non è nemmeno chiaro perché il giocatore sia uscito dal campo e bisognerà attendere gli esami per saperne qualcosa in più.

Sorpreso lo stesso Italiano che a fine partita ha dichiarato: “Non so cos’è successo, sentiva un male atroce e ha chiesto il cambio, speriamo non sia niente di particolare perché sapete quanto è importante Nico per noi. Mi auguro che sia qualcosa che possa passare velocemente”.