Calciomercato

Giroud, presa la decisione | Il sostituto dalla Premier: pronto il bonifico da 35M

Olivier Giroud (ANSA) – Sportincampo.it

Il Milan sembra finalmente pronto a prendere il sostituto di Olivier Giroud in attacco: può arrivare già nel mese di gennaio.

L’esordio in Champions contro il Newcastle, conclusosi con un pareggio, non avrà forse fatto felici i tifosi ma ha sicuramente rilanciato le ambizioni dei rossoneri. Non era semplice, perché la sconfitta per 5 a 1 subita nel derby è stato un duro colpo psicologico per tutto l’ambiente.

Era dunque importante capire come la squadra avrebbe risposto a questo tracollo stracittadino in Europa. E il Milan contro il Newcastle ha fornito una prestazione davvero convincente, creando tantissime occasioni e giocando in maniera rassicurante.

Se i rossoneri non hanno vinto, è stata forse più questione di sfortuna che altro. La squadra di Pioli è riuscita comunque a reagire e adesso le prossime partite di campionato saranno fondamentali per capire fino a che punto possono spingersi i rossoneri.

Il mercato ha regalato tanti colpi interessanti: alcuni, come Loftus-Cheek, sono riusciti subito ad integrarsi nella squadra di Pioli con una naturalezza invidiabile. Altri, come l’esterno Samuel Chukwueze, stanno iniziando piano piano ad acquisire minutaggio.

Milan, troppi problemi fisici per Giroud

Di sicuro, la rosa in questa sessione di calciomercato è stata completata in tutti i reparti, ad eccezione forse di quello offensivo. Giroud continua infatti ad essere un calciatore fondamentale per il Milan, nonostante i suoi 37 anni di età.

È anche difficile inquadrare l’arrivo di Jovic come suo vice, perché si tratta di attaccanti dalle caratteristiche molto diverse, e il serbo non ha la qualità del francese nel saper legare il gioco spalle alla porta. E sarà qui probabilmente che Furlani e Moncada cercheranno di intervenire nel mese di gennaio.

Watkins (ANSA) – Sportincampo.it

Milan, si punta su un attaccante della Premier

Anche perché Giroud, vista l’età, continua ad avere dei problemi fisici che lo costringono spesso a fermarsi. L’idea però in casa rossonera non sembra quella di prendere un suo vice, ma piuttosto un attaccante forte che possa prenderne il posto già a stretto giro.

E pare che l’interesse della dirigenza rossonera sia rivolta in questo momento all’attaccante classe 1995 dell’Aston Villa Ollie Watkins, che lo scorso anno ha realizzato 14 gol in Premier e 6 assist. Numeri che fanno ben capire perchè il Milan possa ritenerlo un giocatore degno di sostituire un fuoriclasse come Giroud. Il suo valore di mercato si aggira sui 35 milioni di euro, e sarà quello il vero scoglio da superare.