News

Infortunio shock | Si è rotto il crociato, i bianconeri perdono il francese

Udinese – Juventus (ANSA) – Sportincampo.it

Il comunicato è shock: infortunio gravissimo per i bianconeri, che perdono il loro titolare per la rottura del crociato.

In questo inizio di stagione della Serie A abbiamo già potuto intravedere alcune sorprese inaspettate, come ad esempio il grande avvio del Lecce, e alcune conferme di ciò che era avvenuto alla fine dello scorso anno.

L’Inter ad esempio sembra aver completamente risalito la china dopo la flessione che aveva intrapreso a metà dello scorso campionato, e sembra semplicemente inarrestabile. Basti solo pensare che è riuscita a chiudere nel primo tempo tutte le quattro partite che ha disputato (e poi vinto) in questo campionato.

Ciò che invece preoccupa gli appassionati è che di anno in anno, si registrano sempre maggiori infortuni. Ci sono squadre che soffrono maggiormente di questo problema, come ad esempio Roma e Juve che negli ultimi tre anni sono state costrette ad apportare continui cambiamenti nello staff medico, proprio a causa dell’incredibile mole di stop fisici subiti.

Anche quest’anno dopo poche partite dall’inizio, si registrano troppi stop, su cui forse i club dovrebbero cominciare ad indagare in maniera più approfondita.

Serie A, ma quanti infortuni

Si sono fermati, tra gli altri, Gianluca Scamacca (acquistato dall’Atalanta per esplodere definitivamente e diventare il riferimento offensivo di Gasperini dopo l’addio di Zapata) e Timothy Weah, che si è subito accomodato in infermeria dopo un buon esordio a Udine.

Il tema “infortuni” è dunque decisamente caldo nel nostro campionato, con particolare riferimento agli stop muscolari. Interessanti poi anche le numerose denunce fatte dai nostri calciatori sul numero spropositato di partite giocate durante l’anno, principale indiziato per giustificare questo preoccupante dato.

Enzo Ebosse (ANSA) – Sportincampo.it

Udinese, un’altra rottura del crociato: il comunicato

L’ultimo gravissimo infortunio in Serie A è arrivato in casa dell’Udinese. Il calciatore francese (naturalizzato camerunense) Enzo Ebosse ha subito la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Non è purtroppo la prima volta che il difensore subisce questo trauma: la stessa diagnosi gli è stata comunicata solo 7 mesi fa e forse il recupero lampo non lo ha aiutato a guarire definitivamente.

La notizia è stata data direttamente dal club con un comunicato ufficiale: “Udinese Calcio comunica che, all’esito di esami approfonditi e di un consulto effettuato in data odierna con il Professor Mariani presso la Clinica Villa Stuart di Roma, è stata evidenziata per il calciatore Enzo Ebosse la lesione del legamento crociato del ginocchio destro